A- A+
Viaggi

 

NATALE E CAPODANNO, LO SPECIALE DI AFFARI

LA TENDENZA/ Natale è il momento giusto per provare lo snowbike

Natale e Capodanno, brindisi in crociera

Natale e Capodanno all'insegna del wellness in Slovenia

Vacanze di Natale/ Miami e New York guidano la top 10

Vacanze invernali in Europa? A Firenze, Edimburgo e Milano

Case vacanze d'inverno: Calabria, Abruzzo e Sardegna le più convenienti

Viaggi sportivi e dinamici ispirati alle Olimpiadi

 

**********************************

LO SPECIALE MERCATINI DI NATALE

Un weekend in Austria tra neve, wellness e mercatini

Cultura austriaca dell'Avvento, ma hotel che parlano italiano

Weekend in Europa alla scoperta dei mercatini di Natale

Guida tascabile ai principali mercatini di Natale nelle Dolomiti

La magia dell'Avvento ai mercatini di Hall-Wattens

Mercatini di Natale/ Ecco la classifica

hall 9Guarda la gallery - Il reportage di Affaritaliani.it ad Hall in Tirol, vicino a Innsbruck. Un mercatino alternativo, meno conosciuto e molto suggestivo. Prodotti tipici, musica dal vivo e il calendario dell'Avvento proiettato sui muri delle case. La proposta di soggiorno: il nuovo hotel "Das Kronthaler" ad Achenkirch, pittoresca e rinomata meta turistica alpina internazionale del Tirolo

Dopo anni in cui gli etraveller sono diventati sempre di più una vera e propria “agenzia di viaggi fai da te”, organizzando il viaggio in ogni sua fase grazie al PC, smartphone e tablet - incrociando voli, noleggio auto e hotel - per queste vacanze di Natale, secondo i dati elaborati da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, torna di moda il viaggio organizzato.

Crescono infatti del 10% le ricerche di vacanze (all inclusive) e delle crociere, su www.edreams.it. Si prenota sempre via internet, ma si sceglie il prodotto finito, puntando sempre al risparmio. Molto utilizzata anche la formula roulette: si compra un pacchetto vacanza e si sceglie la categoria dell’albergo (ad esempio 4 stelle), ma non si conosce esattamente quale saranno le strutture in cui si alloggerà, sono però garantiti la categoria e i confort scelti al momento dell’acquisto.

Mediamente per una vacanza in periodo natalizio si spendono circa 1300 euro a persona, per una media di 8 giorni. Per risparmiare e trovare delle offerte convenienti si prenota 2 mesi prima, e si parte generalmente in 2.

LE METE - Le mete preferite per il prossimo Natale/Capodanno sono le Canarie, il Mar Rosso e destinazioni più lontane come Zanzibar e Cuba. Per i voli, invece, le mete a lungo raggio più prenotate sono New York, Istanbul, Bangkok, Miami e Dubai, con una spesa media di 710 euro.

Per quanto riguarda i voli a medio e corto raggio le capitali europee sono sempre le destinazioni preferite per chi vuol fare un break di pochi giorni (tipicamente 3): Londra, Parigi e Amsterdam sono in vetta, con una spesa media di 150 euro per un volo di andata e ritorno.

“Dai nostri dati - dichiara Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia - risulta che in previsione delle prossime festività natalizie le ricerche sul nostro portale del prodotto crociere sono aumentate del 10%, le rotte preferite dai nostri clienti sono quelle del Mediterraneo (Grecia e Baleari in testa) le Canarie e  Caraibi. La spesa media è di circa 1200 euro a persona”.

 

pista snow bike (3)Guarda la gallery - Lo snowbike

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

terme krka 500 (4)

Guarda la gallery 

Natale e Capodanno all'insegna del wellness in Slovenia: le proposte

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
natalecapodannoviaggiofferteidee
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.