Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Fca, Marchionne: "Panda via da Pomigliano nel 2019-20"

Marchionne: "Non chiudo la porta a Gm..."

Fca, Marchionne: "Panda via da Pomigliano nel 2019-20"

"La Panda andrà altrove, ma non ora, intorno al 2019-2020". Cosi' l'a.d. di Fca, Sergio Marchionne, ha risposto ai giornalisti in merito alle indiscrezioni sullo spostamento della produzione della Panda in Polonia. «Lo stabilimento di Pomigliano - ha aggiunto - può fare auto piu complicate». Il numero uno di Fca ha inoltre confermato che non è in programma la vendita di alcun brand della casa torinese.

Marchionne è poi passato a commentare l’operazione Psa-Opel conclusa lunedì. «Un buon accordo, un passo nella giusta direzione, bisogna trovare il modo di ridurre i costi di produzione». «Ci sono stati commenti positivi su deal - ha aggiunto Marchionne - e se si pensa che la dimensione è l'elemento giusto per fare business allora il deal Opel-Psa dovrebbe essere buono. Non ho parlato con nessuno di Gm su questo accordo. Sono convinto come anni fa che mettere insieme tutti questi business è fondamentale, senza dimensione finiremo per avere margini sempre pi bassi e non sara' possibile avere business sano e produttivo».

A proposito delle possibili trattative per un’intesa con Gm, Marchionne ha ribadito quanto affermato nelle scorse settimane. «Non chiudo mai nessuna porta, anche se è impossibile chiudere la porta con General Motors perché non si è mai aperta. Potrei riprovare e bussare a una porta qualsiasi e lo farei se fosse giusto per il business», ha aggiunto.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.