Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Dieta Crash: dimagrire con la dieta Crash, attenzione però al cuore

Dieta Crash funziona: ecco come perdere peso velocemente con la dieta crash, ma attenzione ai danni che può provocare al cuore

Dieta Crash: dimagrire con la dieta Crash, attenzione però al cuore

DIETA CRASH COS’È

 

La dieta crash, come dice lo stesso nome, è una dieta d'emergenza, ovvero la dieta crash è un programma dietetico  che aiuta a perdere peso velocemente in un breve lasso di tempo. L'obiettivo è ridurre l'apporto calorico giornaliero. Questo programma di dieta dà i risultati desiderati in pochi giorni. Molti seguono la dieta crash se devono perdere peso per delle occasioni come feste, impegni, date, matrimoni o qualsiasi altro evento speciale.

 

DIETA CRASH FUNZIONA MA BISOGNA FARE ATTENZIONE AL CUORE

 

Attenzione però, perdere peso troppo velocemente può far male alla salute. Uno studio svolto dai ricercatori dell'Università di Oxford, ha puntato il dito sul pericolo cardiovascolare correlato alla dieta crash. 
Lo studio è stato condotto tenendo sotto osservazione  21 persone obese sottoposte ad un regime alimentare giornaliero tra le 600 e le 800 calorie. Tutti i 21 pazienti sono stati sottoposti a risonanza magnetica prima e dopo lo studio.

 

DIETA CRASH FUNZIONA VERAMENTE, MA PUÒ ESSERE PERICOLOSA PER LA SALUTE: LO STUDIO

 

A seguito di ciò è stata riscontrata l’efficacia della dieta crash nella perdita di peso e nell’abbassamento dell’indice di colesterolo, tuttavia un calo di grassi così drastico può mettere a repentaglio la salute. I ricercatori infatti hanno sottolineato il fatto che  le persone che soffrono di problemi cardiaci dovrebbero consultare un medico prima di adottare una dieta ipocalorica.

Dopo una settimana di dieta crash infatti, il grasso corporeo totale, il grasso viscerale e il grasso del fegato erano diminuiti rispettivamente in media del 6%, 11% e 42%, accompagnati da miglioramenti significativi nella resistenza all'insulina, sull’indice del colesterolo, trigliceridi, glucosio e pressione sanguigna.Tuttavia, dopo una settimana, il contenuto di grassi nel cuore era aumentato del 44% e si è verificato un notevole deterioramento della funzionalità cardiaca, inclusa la capacità del cuore di pompare sangue.

Il dott. Rayner, principale autore della ricerca ha dichiarato: "I miglioramenti metabolici con una dieta a basso contenuto calorico, come una riduzione del grasso del fegato e l'inversione del diabete, dovrebbero migliorare la funzione cardiaca. Invece, la funzione cardiaca è peggiorata nella prima settimana prima di iniziare a migliorare. L'improvviso calo delle calorie fa sì che il grasso venga rilasciato da diverse parti del corpo nel sangue e venga assorbito dal muscolo cardiaco. Tuttavia, dopo il periodo acuto in cui il corpo si sta adeguando a una significativa limitazione calorica, il contenuto di grasso e la funzione del cuore sono migliorati. "

 

DIETA CRASH ESEMPIO: COME PERDERE PESO VELOCEMENTE

 

Dieta Crash con pollo e pesce

Petto di pollo e pesce hanno poche calorie e sono incredibili fonti di proteine e grassi buoni. Pollo / pesce con ricotta e macedonia sono i componenti principali della dieta crash più semplice. Mangiare le porzioni giuste di questi alimenti e ad intervalli giusti, permette di perdere molti chili velocemente,

Dieta crash con zuppa di cavolo

La dieta a base di zuppa di cavolo è il programma di dieta crash più seguito per la perdita di peso. Questa dieta può aiutare a perdere molti chili in appena una settimana. Questa dieta comporta il consumo solo di verdure, frutta e zuppa di cavoli. La dieta crash con zuppa di cavolo purifica il tuo sistema dal momento che il cavolo è ricco di fibre.


Dieta Crash con pompelmo

La dieta eli pompelmo veniva utilizzata dagli anni '30. Alcune celebrità famose come Kylie Minogue e Brooke Shields hanno seguito questa dieta per perdere peso. I pompelmi contengono enzimi brucia grassi che aiutano a perdere peso velocemente. Bere dunque succo di pompelmo nutrendosi di pompelmo con verdure e proteine come pollo, funghi, pesce, soia, fagioli, lenticchie, ecc.

 


in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it