Grillo jr: "Non dobbiamo sentirci e vederci. Mi sa che ci ha denunciati"

Le intercettazioni del figlio del garante del M5s e degli amici accusati di stupro di gruppo. "Ma ci sono di mezzo anch'io?". Domani l'udienza

Cronache
Condividi su:

Grillo jr, uno degli amici fa il segno delle manette. Filmato dalla polizia

Il processo per stupro di gruppo ai danni di Ciro Grillo e dei suoi tre amici, accusati da una ragazza conosciuta in Sardegna a luglio del 2019, entra nel vivo. Domani è in programma l'udienza degli agenti di polizia al tribunale di Tempio Pausania. Sette in tutto in Aula: cinque marescialli, un luogotenente e un capitano delle Compagnie di Milano Duomo, appunto, e Genova San Martino. La polizia - si legge sul Corriere della Sera - è entrata in azione a fine agosto del 2019, in seguito alla denuncia presentata dalla ragazza abusata, nota come Silvia (nome di fantasia ndr). Diverse le intercettazioni ambientali registrate nei pressi della caserma di Genova. Per esempio Vittorio Lauria chiama Francesco Corsiglia sul telefonino di suo padre. Francesco farfuglia qualcosa su una denuncia. "Qualcosa che ho fatto in Sardegna... non ho capito... Fra, non ho capito cosa è successo», dice. E Lauria: "Ma quindi ci sono di mezzo anche io?".

Oppure Edoardo Capitta che - prosegue il Corriere - chiama Vittorio e gli spiega che "mi ha chiamato la polizia, ha chiamato anche te?". "Sì, sì", risponde lui. «Ma per cosa, scusa? Che abbiamo fatto?". "Non lo so, mi stanno venendo a prendere", annuncia. "Anche a me al porticciolo, mi han detto di vederci lì" (è a Genova). Vittorio dice all’amico che ha provato a chiedere spiegazioni ma quello mi fa: "non si può dire al telefono"... Io c’ho paura che quella lì ci abbia denunciato". C’è Edoardo Capitta che fa il gesto delle manette agli amici quando li vede arrivare, con sua madre che gli dice di «non fare lo stupido e non ridere». C’è Ciro che dice agli altri: «In questi giorni non dobbiamo né vederci né frequentarci anche se non abbiamo nulla da nascondere» e sua madre che lo invita a parlare d’altro. Ma lui insiste, lei sbotta: «Sei veramente uno stupido, stai zitto».

Leggi anche: 

Monza in Serie A vale 400mila voti per Forza Italia. Berlusconi torna Re Mida

FI, Ronzulli-Fascina vs Gelmini-Carfagna: chi sta con chi. Mappa. Nomi

"Draghi resta premier dopo le prossime elezioni". La rivelazione di Cacciari

Renzi: "Il Mostro primo per vendite Ma sui giornali congiura del silenzio"

Guerra Ucraina, il risveglio di Germania e Giappone: corsa agli armamenti

Salvini e la Comunione della figlia Mirta, famiglia allargata presente - FOTO

Scoppia l'attrazione tra Massimo Giletti e Sofia Goggia, a cena insieme a Roma

Champions-Real, Ancelotti ringrazi de Laurentiis per averlo cacciato da Napoli

Il Pisa segna al novantesimo contro il Monza e Berlusconi dorme in tribuna

AXA Italia, in arrivo la terza rivoluzione sul modello di lavoro

CDP, consegnati 68 appartamenti realizzati in legno recuperato

Manageritalia offre una fotografia della Work Life Balance del Paese