Apple lancia "Savings", il conto risparmio con rendimento annuale del 4,15%
Il colosso tecnologico californiano lancia il suo primo conto risparmio alleandosi con Goldman Sachs. E apre in India i primi due store
"Savings", debutta negli Stati Uniti il conto risparmio di Apple
Apple sfida le banche. Il colosso tecnologico americano, al primo posto assoluto tra le aziende con la più alta capitalizzazione (2,6 mila miliardi di dollari), lancia Apple Savings, il suo personale conto di risparmio. Realizzato in collaborazione con la banca d’affari newyorkese Goldman Sachs, il rendimento annuale di Apple Savings è pari al 4,15%. Un tasso insolitamente alto e che mette indiscutibilmente in difficoltà i competitor finanziari.
Per ora, non è richiesto un deposito minimo, non c’è alcun vincolo e gli utenti possono aprirlo direttamente dall’app “Wallet” del loro iPhone, secondo quanto reso noto da Apple attraverso un comunicato. Comunque, il conto risparmio è al momento riservato ai clienti statunitensi in possesso della Apple Card. Inoltre, si può decidere di far confluire in Apple Savings le ricompense Daily Cash, cioè il cashback fino al 3% che Apple Card garantisce dal lancio della carta di credito.
Apple apre il primo negozio in India
Apple ha aperto il suo primo negozio in India, sottolineando il crescente interesse del colosso tecnologico americano per il Paese dell'Asia meridionale, che rappresenta un potenziale mercato chiave e alternativo alla Cina per la produzione dei suoi prodotti.
Il ceo di Apple, Tim Cook, ha aperto di persona le porte del negozio per accogliere i primi clienti tra gli applausi dello staff. In un elegante centro commerciale della capitale finanziaria Bombay, centinaia di consumatori del brand si erano messi in fila, alcuni tutta la notte, davanti al nuovissimo “Apple Store”. In una dichiarazione, Apple ha definito questi negozi in India una "grande espansione". "Siamo entusiasti di costruire sulla nostra lunga storia", ha aggiunto Cook nella dichiarazione.
L'azienda californiana punta molto su questo Paese di 1,4 miliardi di abitanti, che conta il secondo numero di utilizzatori di smartphone al mondo dopo la Cina. Giovedì aprirà un secondo negozio nella capitale Delhi. Ma non solo negozi. Apple sta anche allargando la sua presenza manifatturiera in India, cercando di diversificare la sua catena di approvvigionamento allontanandosi dalla sua forte dipendenza dalla Cina.