Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Eni porta la mobilità sostenibile al FuoriSalone 2023

FuoriSalone 2023: Eni torna all'Orto Botanico di Brera con un "Walk the Talk" esperienziale per far scoprire il futuro della mobilità

Anche quest'anno Eni è presente al FuoriSalone di Milano e lo fa con un'installazione interattiva dedicata alla mobilità sostenibile. Fino al 26 aprile, infatti, l'Orto Botanico di Brera diventa lo sfondo perfetto per l'inusuale quanto vincente matching tra design ed energia che scaturisce da "Walk the Talk - Energia in movimento", opera che invita i visitatori a esplorare il tema della trasformazione della urban mobility in chiave più sostenibile e che stimola una riflessione sul rapporto con lo spazio in cui il cittadino vive e si muove.

L'installazione, progettata da Italo Rota e CRA-Carlo Ratti Associati per Eni, si estende su una superficie di circa 3500 metri quadrati trasformando il meraviglioso spazio verde dell'Orto Botanico in una grande tavola da gioco interattiva (adatta davvero a tutte le età), tra commistioni di luci e suoni. I visitatori, percorrendo le 400 caselle brillanti che si snodano nei diversi sentieri, incorniciati dalle innumerevoli varietà di flora e fauna presenti nell'Orto, scopriranno le soluzioni per una mobilità del futuro sempre più sostenibile: dal car sharing, alle stazioni di servizio, ai biocarburanti e molto altro. Lo scenario si fa ancora più suggestivo al tramonto, allo scendere del quale si svela lo speciale allestimento notturno con luci colorate d'effetto che regalano all'orto Botanico una veste inedita e ancora più green: le tessere di gioco, infatti, immagazzinano energia durante la giornata per restituirla sottoforma di luminescenze durante la serata.

Durante il discorso d'inaugurazione di Walk the Talk, il direttore dell'Orto Botanico Martin Kater ha dichiarato: "Quello di quest'anno è il quinto appuntamento con Eni in questa location, una collaborazione che mi piace sempre molto. Inoltre avere il FuoriSalone ad aprile è diverso, il giardino che si sveglia dopo l'inverno è un'esplosione di fioriture e colori vividi". Un museo a cielo aperto che si presta bene al gioco ideato da Italo Rota e CRA, il quale vuole sensibilizzare e formare le persone sul tema della sostenibilità e che "invita ad essere consapevoli delle proprie azioni", aspetti fortemente legati all'Orto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eni brera milanoeni fuorisaloneeni installazione sostenibileeni mobilità greeneni orto botanico




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.