La Piadineria torna in tv dopo 3 anni: on air lo spot di Ogilvy

La catena italiana leader nel fast casual food torna in onda con una nuova campagna che mette d'accordo tutti i colleghi su dove andare a pranzare

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

La Piadineria torna in tv, in onda il nuovo spot realizzato da Ogilvy Italia

Dopo aver vinto la gara, Ogilvy Italia dà il via alla collaborazione con La Piadineria realizzando la sua prima campagna per la catena leader italiana nelle piadine. Partendo dall’ambientazione, lo spot inizia all’interno di un ufficio, all’inizio dell’orario della pausa pranzo. Lo spot prova a raccontare una piccola verità: lo sforzo che si deve sempre affrontare fra colleghi per decidere dove andare a mangiare. Difficile trovare una sintesi, a meno che non venga l’idea di andare a gustare una bella piada. Ovviamente de La Piadineria.

Perché se il concetto è semplice, la messa in scena è metaforica, surreale e divertente: i colleghi si trasformano in una piccola orchestra di musicisti classici, ognuno con la propria proposta di pranzo, dalla pizza, all’hamburger, all’insalatina. L’accordo viene trovato solo grazie al “Laaa” de La Piadineria, che mette fine alla discussione, perché La Piadineria è la scelta che offre piade per tutti i gusti e per tutte le esigenze. E perché è “La più buona che ci sia”, come recita il claim.

“Abbiamo realizzato uno spot che vuole strappare un sorriso agli spettatori: e per dare il 'La' e cercare rilevanza, abbiamo scelto un registro fresco e spensierato, proprio come una piadina”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. Un modo divertente per raccontare il brand e la sua ampia gamma di prodotti di qualità in grado di soddisfare tutti e un nuovo posizionamento reso ancora più memorabile dalla regia di Jon Barber, il regista americano specializzato in comedy che ha diretto lo spot insieme alla casa di produzione The Box Films.

“Dopo tre anni di assenza torniamo finalmente in televisione – commenta Donato Romano, CEO de La Piadineria – con uno spot dal tono ironico e contemporaneo che coglie appieno lo spirito e il posizionamento del nostro format. Il collegamento con la musica e il nuovo payoff aumentano e intensificano memorabilità e iconicità del brand richiamandone le caratteristiche distintive, che trovano ampio riscontro nei nostri clienti. La Piadineria propone infatti un’esperienza semplice, veloce, e sempre gustosa perché ha un’offerta così vasta che, proprio come il LA, è in grado di mettere d’accordo tutti”.

La campagna, è on air in TV nei formati 30” e 15”, sui social de La Piadineria e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”. “Con La Piadineria, abbiamo fatto un percorso che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione di questa di campagna, con idee chiare, comunione di intenti e una buona dose di divertimento. Direi che è stato davvero un percorso virtuoso alimentato e sostenuto da un cliente che ha lavorato in squadra con noi creando da subito la giusta armonia”, ha dichiarato Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.

 

Guarda il video della campagna!

 

Leggi anche: 

Monza in Serie A vale 400mila voti per Forza Italia. Berlusconi torna Re Mida

FI, Ronzulli-Fascina vs Gelmini-Carfagna: chi sta con chi. Mappa. Nomi

"Draghi resta premier dopo le prossime elezioni". La rivelazione di Cacciari

Renzi: "Il Mostro primo per vendite Ma sui giornali congiura del silenzio"

Guerra Ucraina, il risveglio di Germania e Giappone: corsa agli armamenti

Salvini e la Comunione della figlia Mirta, famiglia allargata presente - FOTO

Scoppia l'attrazione tra Massimo Giletti e Sofia Goggia, a cena insieme a Roma

Champions-Real, Ancelotti ringrazi de Laurentiis per averlo cacciato da Napoli

Il Pisa segna al novantesimo contro il Monza e Berlusconi dorme in tribuna

AXA Italia, in arrivo la terza rivoluzione sul modello di lavoro

CDP, consegnati 68 appartamenti realizzati in legno recuperato

Manageritalia offre una fotografia della Work Life Balance del Paese