Meta, Threads fa il boom di utenti: oltre 10 mln di accessi in meno di 7 ore

L'app nata per "uccidere" Twitter parte subito forte registrando oltre dieci milioni di utenti nelle prime 7 ore dal debutto

di Redazione Mediatech
MediaTech

Meta, boom di utenti per Threads. L'app concorrente di Twitter registra oltre 10 mln di utenti nelle prime 7 ore

Un nuovo social per sfidare l'uccellino blu di Twitter. Prima ancora di scendere sul ring contro Elon Musk, Mark Zuckerberg, attacca il rivale sul suo territorio e lo fa lanciando una nuova app, simile ma diversa da quella dell'avversario.

"Ci vuole una app per la conversazione pubblica con più di un miliardo di persone. Twitter ha avuto la possibilità di farlo ma non ci è riuscito. Noi speriamo di sì", sono state le prime frasi del fondatore di Meta postate su Threads (questo il nome del nuovo nato).

LEGGI ANCHE: Meta, schiaffo dell'Ue a Zuckerberg. Bloccato il lancio dell'app Threads

Poi l'annuncio degli utenti che, in 7 ore, hanno aderito alla sfida: dieci milioni. "Benvenuti su Threads”, ha scritto Zuckerberg ricevendo subito migliaia di like. "Speriamo che Threads possa essere una piattaforma aperta e accogliente per le discussioni", ha scritto il capo di Instagram Adam Mosseri dispiaciuto che, per il momento, l'app non sarà accessibile in Europa per il motivo che se Meta avesse dovuto attendere il via libera di Bruxelles allora la partenza sarebbe stata rinviata di diversi mesi.

Per il momento il nuovo social, attivo da oggi negli Usa, è disponibile in pre-ordinazione sull'Apple Store. Instagram è la sua rampa di lancio dal momento che l'app prevede una serie di codici che permetteranno ai suoi due miliardi di utenti, non solo di passare direttamente nel nuovo Twitter, ma di farsi seguire dai follower. L'obiettivo è raggiungere e superare Musk in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Berlusconi lancia Mfe Advertising, hub internazionale per la pubblicità

Threads è molto simile a Twitter, tanto da essere considerato alla stregua di un clone, con post e risposte in serie. La linea è molto essenziale e prevede i like e il rilancio dei post. Tutto è stato pensato per facilitare il flusso di centinaia di milioni di utenti. Threads arriva in un momento in cui Musk è in difficoltà, dopo aver posto un limite di 600 tweet da leggere a chi non è abbonato, una decisione che ha scatenato le proteste di milioni di utenti, già irritati dai continui blackout registrati dal social.

Tags:
elon muskmetatwitterzuckerberg