Stampa, cala la pubblicità sui quotidiani. Boom dei mensili (+16,4%)

Nel periodo gennaio-aprile 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento dello +0,7% rispetto al 2022

di Redazione Mediatech
MediaTech

Stampa, cala la pubblicità su quotidiani (1,6%)

Continua in trend positivo per gli investimenti sulla stampa. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa, nel periodo gennaio-aprile 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del +0,7%, raffrontato con il corrispettivo 2022.

LEGGI ANCHE: Maiali agonizzanti, giornalista aggredita: "Io bastonata, vi racconto tutto"

Come scrive Primaonline, in particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
  • La tipologia Legale ha segnato +8,0%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -18,0%. 
  • La tipologia Classified ha segnato -15,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -3,9%; Mensili +16,4%; Altre Periodicità +76,7%.

Tags:
pubblicitàstampa