Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti

Anche Fabio Volo si schiera a difesa della pianta, che rischia di essere abbattuta per fare spazio al cantiere del museo della Resistenza

a cura della redazione
Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti dall'abbattimento
Milano

Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti dall'abbattimento

Glicine di piazzale Baiamonti, anche l'attore e scrittore Fabio Volo si unisce agli altri cittadini - vip e non solo - che si stanno mobilitando da settimane per impedire che il cantiere del museo nazionale della Resistenza porti all'abbattimento della storica pianta.

Fabio Volo: "Glicine, sembra una cosa piccola ma..."

"Mi unisco anche io a tutte queste persone e a tutti i milanesi che non vogliono assolutamente che venga tagliato questo glicine - ha spiegato Fabio Volo in un video sui social -, non tagliamo questo glicine vi prego. Sembra una cosa piccola rispetto a dei grandi progetti ma a Milano ce lo siamo mangiati così il verde, con un marciapiede, con una stradina, con un piccolo appartamento, un garage e ce ne è rimasto pochissimo. Ma quello non è solo verde è anche colore ed è anche storia, per favore non tagliatelo".

Glicine, l'appello dei vip e la petizione da 50mila firme. Sabato il sit in

Sono diversi i personaggi noti che hanno lanciato un appello al Comune per salvare l'albero, oltre a Volo anche Giovanni Storti, Elio e le Storie Tese e il Milanese Imbruttito, mentre sono oltre 50 mila i cittadini che hanno firmato la petizione.   Domani alle 17 i cittadini scenderanno in piazza in difesa del glicine con una manifestazione al giardino di Lea Garofalo, nell'area accanto a quella dove si trova la pianta.

Tags:
fabio vologlicinemilanomuseo della resistenzapiazzale baiamonti