A- A+
Economia
Il Tar stoppa (di nuovo) il reintegro di Carlo Bertini: la sentenza beffa
Carlo Bertini

Il Tar stoppa di nuovo il reintegro di Carlo Bertini in Bankitalia

Felix The Cat
 

Il Tar del Lazio si è pronunciato una volta di più sull’annosa querelle tra Carlo Bertini e Bankitalia. E l’ha fatto in un modo che lascia basiti con una sentenza emessa ieri, 18 maggio: nel testo che Affaritaliani.it è in grado di pubblicare, infatti, si legge che il reintegro dell’ex-dirigente, pur essendo stato avallato con sentenza del 31 marzo scorso, si scontra con non meglio precisate difficoltà gestionali. Un assurdo in termini. La nuova sentenza del Tar, infatti, antepone alle esigenze della dignità del lavoratore, che doveva essere reintegrato e che era disposto a farlo anche tramite smart working, quelle di Bankitalia.

Nel dispositivo si legge che il reintegro “appare recessivo rispetto alle difficoltà gestionali, altrettanto evidenti, che conseguirebbero all’Amministrazione dalla provvisoria riammissione in servizio del ricorrente”. Secondo il Tar, infatti, sarà dirimente l’audizione sulla sospensiva cautelare di Bertini che si è tenuta l’11 maggio scorso e che ancora non ha stabilito da che parte sia la ragione. Ma facciamo un passo indietro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bankitaliacarlo bertinitar





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.