I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Cronache dal mercato dell'arte
Karina Castorani Gosteva, l'Aviccc la premia e torna in asta da capofila

Ottobre d'oro per Karina Castorani Gosteva, esponente di punta della millennial generation nella contemporary art. Nata a Lipetsk, ma milanese d'adozione, classe 1989, laureata alla Naba (Nuova accademia di belle arti) sarà premiata giovedì 28, presso il Loa (Laboratorio open art di Milano) per la migliore opera di arte visiva ispirata al mondo della musica.

A conferirle il prestigioso “award” è l'Aviccc, l'Associazione vinile italiana, cultura, costume, collezionismo, la principale organizzazione di categoria, presieduta da Carlo Lecchi. “Music dust” è il titolo del lavoro di Karina, una tecnica mista su dibond, di cm. 62x103, che offre una originalissima visione del vinile. La contemporary artist non è nuova alle premiazioni: nel 2019 ha vinto la 9a edizione del Ricoh, la più importante rassegna di pittura, scultura/installazione e fotografia/digital art, organizzata dal colosso giapponese e dedicata all'innovazione sostenibile

Due settimane prima dell'evento al Loa, il 12 ottobre, presso Art-Rite auction house, sempre a Milano, si tiene una delle più importanti aste di contemporary art della stagione autunnale italiana, con lavori di artisti del calibro di Maurizio Cattelan, presente con 7 lotti, Salvatore Garau, che propone la sua attesissima scultura immateriale “Davanti a te”, Jeong-a Koo, Patrick Tuttofuoco , Sislaj Xhafa,  Alexander Wolff e Matthieu Ronsse.  

Ad aprire la seduta e il catalogo è un'opera di Karina Castorani Gosteva, “White fire limpia”, una tecnica mista su carta di cotone su dibond di cm. 60x90. La giovane contemporary artist torna così in un'auction dal respiro internazionale, dopo un anno e mezzo, con la concreta possibilità di raddoppiare la stima e stabilire il suo nuovo record d'asta personale. Ma non è tutto. Da quanto risulta ad Affaritaliani, Karina starebbe per definire un accordo con Almach Art Gallery, la galleria di Luca Temolo dall'Igna, che dovrebbe diventare uno dei suoi punti di riferimento a Milano. 

Commenti
    Tags:
    karina castorani gostevaarteavicccassociazione vinile italiana





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.