A- A+
Imprese e Professioni
Emergenza Covid-19. Leroy Merlin affianca l’associazione ”Mai più solo”

EMERGENZA COVID-19: LEROY MERLIN AFFIANCA MAI PIU’ SOLO (ODV NO PROFIT) A SOSTEGNO DELLE COMUNITA' LOCALI

L’Associazione Mai Più Solo, grazie alla creatività e alla capacità ingegneristica del suo Presidente, Vincenzo De Feo, da tempo impegnato sui temi sociali, ha ideato mascherine usa e getta, in confezioni sottovuoto, presidi non medico chirurgici, da utilizzare per fare la spesa, andare in farmacia, portare fuori il proprio cane e le impellenti necessità.

L’iniziativa parte, come idea, da prodotti esistenti già sul mercato, ma De Feo è alla ricerca di fornitori che donino materie prime e tutto il necessario alla realizzazione. 

Il materiale reperito sul mercato è stato acquisito con sconti dal 10 al 40% per gentile concessione dei vari fornitori. Per tenere ulteriormente basso il prezzo, già estremamente contenuto, De Feo è alla ricerca di fornitori che donino il materiale occorrente. Un set di 10 mascherine spedizione compresa costa non più di 12 euro (dipende se il materiale è donato in toto). 

“Proprio oggi Leroy Merlin di Agrate Brianza, grazie alla Direzione, ci ha donato materiale, scatole imballaggio e utensili per avviare la produzione come segno di grande solidarietà verso questa immane tragedia. Questo gesto ci dà ancora più forza per andare avanti!”- dice De Feo

Leroy Merlin, l’azienda multispecialista operante nella grande distribuzione del miglioramento della casa, da sempre crede in un modello di “fare impresa” legato al territorio, investendo nelle relazioni con le associazioni locali e dando vita ad azioni sociali che diano un beneficio alla comunità. In questo periodo di emergenza sanitaria, i punti vendita Leroy Merlin si sono attivati su tutto il territorio italiano con le donazioni di prodotti utili, come mascherine e tute di protezione, a forze dell’ordine, ASL, Croce Rossa e altre realtà impegnate nella lotta contro il Covid-19.

Ruggero Mazzone, Store Leader Leroy Merlin Agrate Brianza, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver supportato la nostra comunità con questa donazione e di potere essere utili, portando il nostro contributo in questa battaglia. Da sempre Leroy Merlin lavora con l’obiettivo di generare valore sociale per le comunità locali e il territorio. In questo momento così delicato abbiamo scelto di esserci e di venirci incontro, per essere uniti malgrado le distanze”.

LE MASCHERINE

Molti gli ostacoli nel reperimento di materie prime necessarie alla creazione delle mascherine, ma De Feo non si è perso d’animo e in occasione delle uscite per le risorse necessarie e con motivazioni certe, si è mosso per trovare i prodotti.

Le mascherine verranno distribuite da Mai Piu’ Solo con un contributo di 12 Euro spese comprese, a titolo di rimborso spese all’Associazione.

L’idea delle mascherine nasce dalla volontà di sostenere le necessità di tutti coloro che si sentono soli, dimenticati e non aiutati in questo particolare momento storico a livello planetario, durante il quale basilare è l’aiuto per gli altri, la solidarietà reciproca anche grazie a nuove idee a sostegno della comunità, la propria, quella dell’intero Paese e del mondo, trasformando la difficoltà in opportunità a livello di progetti sociali.

La nostra creatività resta e resterà sempre un’eccellenza nel mondo, anche in un momento come questo, non dimentichiamocelo mai.

#ioscelgomadeinitaly #orgoglioitaliano #iosonoitaliano #iosonoitaliana #italia #madeinitaly #solidarietà #leroymerlin

A proposito di Leroy Merlin

Leroy Merlin è un'azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 49 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 7.000 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede che ogni persona abbia diritto alla propria casa ideale e si adopera per riqualificare le abitazioni delle persone in difficoltà, perché una casa migliore rende migliore la vita. Per informazioni sull'azienda www.leroymerlin.it

PRESS OFFICE MAI PIU’ SOLO
FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
320 0167747
lovatelliccaetani@gmail.com
www.maipiusolo.com
segreteriaws@gmail.com
https://www.facebook.com/groups/maipiusolo/

Contatti:
Leroy Merlin
:
Alessandra Arrigo – alessandra.arrigo@leroymerlin.it
Laura Borghini – laura.borghini@leroymerlin.it

Ufficio stampa Leroy Merlin – Omnicom PR Group 
leroymerlinpress-ITA@omnicomprgroup.com

Loading...
Commenti
    Tags:
    emergenza covid-19coronavirusleroy merlinassociazione mai più solovincenzo de feofrancesca lovatellitrendiest news
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021

    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.