I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Santa Margherita: il Covo di Nord-Est riapre, bellissimo, dopo la mareggiata

Incastonato nella roccia a picco sul mare, sorto all’inizio del XX secolo come abitazione privata, nel 1934 il Covo di Nord-Est è diventato locale pubblico. Al suo porticciolo naturale hanno attraccato negli anni '60 dal mio piccolo Riva in partenza dal Miramare (scusate la citazione personale) alle barche di personaggi e regnanti di tutto il mondo. C'erano Brigitte Bardot e Roger Vadim, Jane Fonda, Frank Sinatra, Nat King Cole, i Platters, Gloria Gaynor, il “nostro” Gigi Rizzi. E intanto impazzavano la voce roca, la musica di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Bruno Martino, Peppino Di Capri.

LA MAREGGIATA

Il Covo di Nord-Est, come altre stupende location del Tigullio, ha subito durante la mareggiata del 29 ottobre 2018 parecchi danni, che ammontano a più di due milioni di euro. "Parte del tempo lo abbiamo trascorso a meditare" racconta Stefano Rosina. "Il pensiero di mollare tutto lo abbiamo anche avuto, sì. Poi abbiamo passato due mesi a portare via le macerie. E, da allora: a ricostruire"

"Una sfida assolutamente da vincere, per tutto il territorio e per la Liguria. Puntiamo a dare il primo segnale di riapertura a Pasqua per fare una festa con tutti gli amici del locale" aggiunge Matteo Canepa.

CROWDFUNDING DI QUALITA'

Ma ora si aggiunge una buona notizia: ha preso il via un'iniziativa giovane e intelligente, un microfinanziamento, tramite un crowdfunding che permetterà ad amici e clienti del Covo di dare una mano a ripartire. Da 10 a 10.000 euro tutti sono benvenuti: ma non è un contributo a fondo perduto, macchè. Ogni euro verrà restituito con gli impeccabili servizi di bar e discoteca che tutti noi abbiamo saputo apprezzare in questi anni. Sulla piattaforma Eppela basta cliccare sul progetto Covo di Nord-Est e scegliere l’importo. E per i più generosi ... la possibilità di incidere il proprio nome sul “Wall Supporter”.

E si riapre !! Il 6 aprile 2019, belli come prima, e ancor di più, ci aspettano al ristorante. Da Pasqua anche in discoteca.

⚡️WE ARE BACK⚡️ 

covo logo

Il weekend del 15-16 aprile torna la musica al Covo di Nord-Est! Due serate per ballare nella notte più glam della Riviera #covodinordest #easter #partynight #party #nightlife #santamargheritaligure #portofino #PositiveCovo🚩 #mycovo

LA MAGICA LOCATION PER EVENTI INDIMENTICABILI

Il Covo di Nord-Est ospita eventi privati, con soluzioni studiate ad hoc per convegni e iniziative di tipo aziendale. La suggestiva location ha tutti gli ingredienti per rendere indimenticabile il giorno del fatidico sì: servizio impeccabile, ottima cucina divertimento sino alle ore piccole con la discoteca.

A disposizione cinque bar e tre ristoranti, ma anche allestimenti a buffet. Possibilità di organizzare spettacoli di cabaret, musica dal vivo, fuochi d’artificio e ogni tipo di intrattenimento.

Per info e prenotazioni: Maria Raia: +39 3489822880      maria.raia@covodinordest.it

Commenti
    Tags:
    santa margheritacovo di nord-estmareggiata liguriastefano rosinamatteo canepamaria raya
    in evidenza
    Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

    Calcio e tv... bollente

    Carolina Stramare va in gol
    L'ex Miss Italia sfida Diletta

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

    Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.