I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Tàscaro, il bacaro veneziano di Milano, incontra la stampa al Teatro Manzoni

Ieri al Teatro Manzoni di Milano il Tàscaro ha allietato con i suoi cichéti i giornalisti partecipanti alla presentazione della nuova commedia di Ale e Franz, in scena dal 10 dicembre.

Il duo Ale e Franz arrivano al Teatro Manzoni con “Nati sotto contraria stella”: ma di se stessi i due comici dicono ... "Noi, una scalcinata compagnia alle prese con Romeo e Giulietta"

TASCARO

Un bacaro veneziano di moderna concezione tra arte, tradizione e identità. Il menù si divide tra cichéti (piccoli piatti) e Tàscari, simbolo del locale che rappresenta l’evoluzione 2.0 del classico tramezzino veneziano e che viene farcito con sughi e ingredienti del territorio come i moscardini in umido, la zucca in saor, la lingua e salsa verde e il baccalà alla vicentina.

Sandra TascaSandra Tasca

Ogni prodotto offerto è rigorosamente di provenienza veneta, per rispettare le migliori tradizioni della titolare, Sandra Tasca. “Quando ho deciso di aprire Tàscaro la mia idea è stata quella di celebrare una cucina dai sapori genuini, quelli che ricordano i miei pranzi della domenica in famiglia. Ho recuperato i vecchi ricettari delle donne di casa selezionando le preparazioni più significative"

I sapori della tradizione tra cichéti, Tàscari, ombrete e differenti varianti di spritz.
Il menu di Tàscaro è una sintesi di sapori che hanno saputo tramandarsi nel corso degli anni. Tutte le proposte ben raccontano le ricette della laguna attraverso un’attenta ricerca delle materie prime del territorio.

GLI SPRITZ E LE OMBRETE

Proprio come avviene in un autentico bàcaro, sono disponibili diversi spritz, bianco (con vino e selz), Aperol, Campari, Select e Cynar, o con il rinfrescante Leone, cocktail pre-dinner dalle caratteristiche molto particolari, costituito da distillato di ginepro, vino aromatizzato, aromi naturali, erbe aromatiche e zucchero, con gradazione alcolica di soli 20 gradi.

Immancabile un vero status symbol veneziano come l’ombreta, che in dialetto significa appunto bicchiere di vino, proposto nel tipico formato da osteria e che per gli abitanti della città rappresenta un vero rituale adatto ad ogni momento della giornata.

Un'ombreta de vin da Tàscaro, in via Sirtori 6 - Milano - MM Pta Venezia Tel. 02 4770 1682
Facebook:
tascaromilano
Instagram: tascaro_milano

ALE E FRANZ

Il duo Ale e Franz al Teatro Manzoni con “Nati sotto contraria stella”: ma di se stessi i due comici dicono ... "Noi, una scalcinata compagnia alle prese con Romeo e Giulietta"

Ale e Franz e un cast di consumati attori di teatro sono sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare “La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo”, diretti dall’agile e briosa regia di Leo Muscato. Sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili, osservando l’autentico spirito elisabettiano. Rivali e complici allo stesso tempo, da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come possono. A volte le intenzioni dei personaggi si confondono con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena che involontariamente finiscono per massacrare la storia dell’esimio poeta! Nonostante tutto, però, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa, riuscendo persino a commuovere; forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati sotto contraria stella.

Nati sotto contraria stella sarà in scena il 31 dicembre alle 17.30 e alle 21.30. Al termine della recita delle 21.30 brindisi allo scoccare della mezzanotte con spumante e panettone per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme ad Ale e Franz e a tutta la compagnia.  Il giorno di Capodanno lo spettacolo sarà invece in scena alle ore 18.00​​ 

Commenti
    Tags:
    tascaroteatro manzonisandra tascaspritzspritz a milanocichetiombreteombra de vin
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.