I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti

Tàscaro a Milano è noto per offrire ai suoi clienti i migliori spritz della città. Ma anche i migliori vini veneti fanno parte della ricca proposta di Tàscaro, perché la titolare Sandra Tasca è legatissima alla sua terra d'origine e ne propone con orgoglio e passione prodotti selezionati con cura e competenza.

VENERDI' 22 NOVEMBRE

prosecco

La sera di venerdì 22 novembre, dalle 19 a tarda notte, il bàcaro veneziano di via Sirtori 6, a un passo dalla MM Porta Venezia, propone ai clienti di partecipare a una serata speciale e unica a Milano. Degustazione di vini a cura della Tenuta Lanterne - Loncon al costo di 20 euro a testa.

Chi conosce Tàscaro, il bàcaro veneziano di Milano, sa che ogni prodotto offerto è rigorosamente di provenienza veneta, per rispettare le migliori tradizioni della titolare, Sandra Tasca. E i vini della Tenuta Lanterne sono la quintessenza della venezianità.

TENUTA LANTERNE

Una storica cantina a Loncon di Annone Veneto (Venezia) nel cuore della DOCG LISON. La Tenuta si estende in 75 ettari di cui 22 a vigneto (Tocai, Merlot, Cabernet Franc, Verduzzo Trevigiano, Glera e Prosecco). I vigneti più vecchi, che vendono definiti "dimore", hanno più di 50 anni e insieme al Prosecco DOC sono il fiore all'occhiello della produzione di Tenuta Lanterne.

SPRITZ, OMBRE, CICHETI

Tàscaro è casa, è un luogo di passione, di amore e di ricordi.

Sandra TascaSandra Tasca

"Abbraccia le mie radici, la cucina veneta, soprattutto quella veneziana, quella della mia nonna Edera, che oggi è qui con me in tutte quelle piccole edere che arredano il locale. Racconta il mio legame con la cultura ed i piaceri della tavola, parla dell’amore sconfinato che ho per mio padre e di questo progetto che avremmo voluto e dovuto realizzare insieme" ci confida Sandra Tasca.

La cucina propone cichéti, tàscari e piatti del giorno. I cichéti, tradizionalissimi, sono piccoli piatti come le sarde in saor, il baccalà mantecato, la sopressa e il formaggio Asiago, perfetti da condividere e per soddisfare la propria curiosità; i Tàscari invece sono un’interpretazione del classico tramezzino veneziano, un morbido bocconcino a mezza luna che viene farcito ad esempio con moscardini in umido, lingua e salsa verde o calamari al nero.

Tante gustose idee che si rinnovano stagionalmente per un pranzo sfizioso, un aperitivo in compagnia o una cena dal sapore di casa.

tascaro 22 11
 

 

Commenti
    Tags:
    tàscaromagnificent sevenvenerdì 22 novembrevinicichetispritzspritz milanospritz porta venezia
    in evidenza
    Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

    Dolorosa esperienza negli USA

    Il trauma di Romina Carrisi
    "Ho lavorato negli strip club"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.