I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Cade Governo Conte, Spengler, De Gasperi e von der Leyen piangono. Trump ride

Gli italiani finora morti in Italia per Covid-19 sono oltre 80mila. Ieri ne sono deceduti più di 600. Oggi finisce il II Governo Conte a seguito del ritiro dall’Esecutivo della rappresentanza di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Il Corriere della Sera descrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “sgomento, anzi scandalizzato, nelle ore che precedono il redde rationem tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte”.

L’opposto dell’idea della politica quale “forma più alta dell’esistenza” (Oswald Spengler). Il contrario del pensiero (attributo) ad Alcide De Gasperi: “Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alla prossima generazione”.  Antitetico alla visione di Next Generation EU, il piano UE che, come ricorda la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, porterà a un Europa più competitiva, sostenibile, innovativa e solidale. Il corrispettivo, seppure in tono notevolmente minore e mutatis mutandis, del comportamento del presidente Donald Trump, che rifiuta la sconfitta elettorale subita da parte di Joe Biden.

Loading...
Commenti
    Tags:
    giuseppe contematteo renzigoverno
    Loading...
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.