I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Cade Governo Conte, Spengler, De Gasperi e von der Leyen piangono. Trump ride

Gli italiani finora morti in Italia per Covid-19 sono oltre 80mila. Ieri ne sono deceduti più di 600. Oggi finisce il II Governo Conte a seguito del ritiro dall’Esecutivo della rappresentanza di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Il Corriere della Sera descrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “sgomento, anzi scandalizzato, nelle ore che precedono il redde rationem tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte”.

L’opposto dell’idea della politica quale “forma più alta dell’esistenza” (Oswald Spengler). Il contrario del pensiero (attributo) ad Alcide De Gasperi: “Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alla prossima generazione”.  Antitetico alla visione di Next Generation EU, il piano UE che, come ricorda la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, porterà a un Europa più competitiva, sostenibile, innovativa e solidale. Il corrispettivo, seppure in tono notevolmente minore e mutatis mutandis, del comportamento del presidente Donald Trump, che rifiuta la sconfitta elettorale subita da parte di Joe Biden.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.