A- A+
Palazzi & Potere
Draghi: Speranza resta al suo posto
(fonte Lapresse)

"Un mio passo indietro? Assolutamente no". Così Roberto Speranza spegne le voci e respinge al mittente le ipotesi di sue dimissioni. Nella giornata di ieri l'indiscrezione de Il Messaggero aveva fatto trapelare la possibilità di un passo indietro da parte del ministro della Salute, che però non intende sparire dalla scena e dunque resiste con nettezza al pressing avanzato in queste ore. L'esponente di Liberi e uguali di certo non è contento per la situazione delineatasi attorno a lui, ma è convinto che la situazione vada affrontata con filosofia e tranquillità: "È una battaglia politica e non mi scandalizzo". Una risposta velata a Matteo Salvini, che lo ha messo nel mirino accusandolo di avere una mentalità eccessivamente rigorista che boccia le riaperture anche in quei territori dove il Coronavirus corre in maniera meno preoccupante.

La posizione sicura di Speranza si è consolidata in seguito alle rassicurazioni che proprio ieri sarebbero state ribadite dal premier Mario Draghi. Anche perché fonti di governo, come riporta il Corriere della Sera, per il momento escludono cambi nello scacchiere dei ministri e smentiscono scenari futuri per incarichi internazionali (magari mandandolo a trattare con le Big Pharma per conto dell'Ue). Dallo staff del titolare del dicastero di Viale Giorgio Ribotta parlano di "notizie senza fondamento" e ricordano le recenti parole pronunciate dal presidente del Consiglio, che in conferenza stampa aveva così risposto al leader della Lega dopo gli attacchi a Speranza: "A Salvini ho detto che ho voluto io Speranza nel governo e che ne ho molta stima". L'esponente di Leu, tra l'altro, sarebbe convinto che dietro le pressioni nei suoi confronti si nasconda un piano ben preciso: "Per la destra far fuori me sarebbe conquistare l’egemonia nel governo".

Commenti
    Tags:
    ministero della salutecentrodestraroberto speranzamario draghipierpaolo sileri
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e

    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.