I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Questioni internazionali
Yemen: missile contro nave da guerra. Stati Uniti bombardano

Gli Stati Uniti bombardano le posizioni dei ribelli Houthi filo iraniani dopo che ieri una nave americana era stata attaccata con un missile. L’esercito Usa ha distrutto tre stazioni radar nella costa yemenita. Il portavoce del Dipartimento della Difesa, Peter Cook, ha detto che i radar erano situati nel territorio dello Yemen controllato dai ribelli.

L’attacco, ha dichiarato Cook, è stato deciso e voluto dal presidente Barack Obama.

Una nave da guerra degli Stati Uniti che solcava le acque yemenite è stata attaccata con un missile proveniente dalla zona dello Yemen controllata dai ribelli Houthi filo iraniani. E’ il secondo incidente dopo quello di quattro giorni fa sempre in Yemen e sempre verso una nave degli Stati Uniti.

La nave americana, l’incrociatore USS Mason, non è stato colpito dal missile ma ha sparato colpi difensivi in risposta all'attacco. I lanci di missili verso navi Usa sono una evidente provocazione per avere un’azione militare e far entrare gli Stati Uniti nel conflitto yemenita.

Commenti
    Tags:
    stati unitiyemenmedio orientehouthiiran
    in evidenza
    Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

    Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

    Il direttore Perrino su Isoradio
    Affari commenta le elezioni 2022

    
    in vetrina
    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

    SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


    motori
    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.