I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
A Roma la mostra “I mondi di Gina” dedicata alla Lollobrigida, star immortale

Gina Lollobrigida, a Roma arriva una mostra per omaggiare l'artista dai mille talenti: fotografie, abiti e gioielli in ricordo della Diva

Non poteva essere che nella Città Eterna l'omaggio a una star immortale come Gina Lollobrigida diva del Cinema italiano nel mondo sì, ma anche artista dai mille talenti. Donna ricca di entusiasmo contagioso e di creatività artistica dichiarò in un'intervista come se fosse un vero e proprio testamento spirituale: “Vorrei essere ricordata soprattutto come artista e, perché no? Anche come attrice”. Ho organizzato e curato per Gina molti eventi e stupende iniziative in giro per il mondo e ho avuto l'onore della sua grande amicizia, ed era proprio così: una donna di incredibile intelligenza creativa di cui conserverò sempre una grande stima. Ed è importante che Gina venga ricordata e celebrata per la sua grande umanità che si rispecchia in tutti i suoi aspetti dell'essere un'artista a trecentosessanta gradi.

E allora, diventa imperdibile per tracciare il profilo di questa artista straordinaria la mostra, promossa dal Ministero della Cultura con Archivio Luce Cinecittà, intitolata “I MONDI DI GINA” dedicata a Gina Lollobrigida. A partire dal 9 giugno fino all'8 ottobre, presso l'Istituto Centrale della Grafica nelle sale di Palazzo Poli che si affaccia sulla Fontana di Trevi, verrà allestita un'esposizione di oltre 120 fotografie interamente dedicata alle mille arti della “diva eterna” Gina Lollobrigida che fu attrice ma anche fotografa, disegnatrice, scultrice e persino cantante di grande talento.

LEGGI ANCHE: Roma, i mondi di Gina Lollobrigida: arriva la mostra fotografica sulla diva

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gina lollobrigidamostraroma





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.