I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Covid, paradosso del pass per ristoranti mentre il trasporto pubblico esplode
(fonte IPA)
Advertisement

Non c'è pace per i ristoratori italiani che all'indomani dell'annuncio delle riaperture del prossimo 26 aprile (all'aperto solo se e fino a quando sarà zona gialla, ricordiamocelo) devono sentirsi minacciati  dall'ultima trovata ed ennesima limitazione che rischia di rendere ancora più difficile l'imminente ripartenza.

Sì perché è stata annunciata da parte di alcune amministrazioni regionali e in particolare dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, l'intenzione di introdurre un pass vaccinale per l'accesso ai locali che siano ristoranti, bar, pub e chi più ne ha ne metta.

Tutto questo mentre il trasporto pubblico, in considerazione anche dell'aumento del traffico per il ritorno a scuola, fa registrare rischiosi affollamenti  proprio dopo che le autorità sanitarie hanno comunicato di aver trovato il virus all'interno di autobus e treni. C'è qualcosa che non torna.

Il pass, in questione, dovrebbe garantire, a partire dal prossimo 1 giugno, l'accesso ai locali a chi ha già avuto il Covid, a coloro che sono stati vaccinati e per quelli che sono sottoposti a tampone ma di potenziamento del trasporto pubblico, o meglio, di un piano per il trasporto pubblico non se ne parla.

Un paradosso che ha in sé qualcosa di veramente folle. Ma ricapitoliamo. In principio l'idea del green pass nasce in Europa in un'ottica di spostamento tra stati e in Italia per lo spostamento tra regioni dove potrebbe avere una  matrice di validità sulla base delle situazioni sanitarie tra diverse aree geografiche. E va bene. Ancora prima, se ne era parlato per favorire l'accesso nei locali durante la fase di restrizione. E cioè,  per dare la possibilità di tenere aperti i ristoranti per un minimo di clienti già immunizzati. Era un'ipotesi pro-ristoratori, che però alla fine non è stata considerata.

Commenti
    Tags:
    covidlockdownpass ristorantiristorazionetrasporto pubblico
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.