A- A+
Home
Caso Epstein, pagò 500 mila dollari all'accusatrice del principe Andrea

Caso Epstein, il finanziere pagò alla donna che accusa il principe Andrea di abusi sessuali una somma che la impegnava a non sporgere altre denunce 

Lunedì 3 gennaio la giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato l'accordo confidenziale firmato nel 2009, per il patteggiamento tra Epstein e Virginia Giuffrè, che rivela che il defunto finanziario e pedofilo Jeffrey Epstein pagò 500mila dollari all'accusatrice del principe Andrea, Virginia Giuffrè, che lo aveva accusato di averla abusata quando era ancora minorenne. La cifra, dicono i documenti, impegnava Giuffrè a non fare causa a nessun’altra persona, inoltre, che potesse considerarsi "una potenziale imputata" negli scandali di abusi sessuali che coinvolgevano Epstein.

In base al documento gli avvocati difensori del secondo figlio maschio della regina Elisabetta sperano ora si archivi il caso che lo vede a sua volta accusato dalla Giuffrè di abusi sessuali. L'accordo stragiudiziale, rimasto finora segreto, stabilisce che ogni azione legale di Giuffre' contro Epstein e contro altri "potenziali imputati" nel presunto complotto di traffico sessuale di minori indagato da un tribunale di New York sara' archiviata.

Nel 2009, Epstein e una delle "ragazze dell'harem", la Giuffrè, stipularono l'accordo da mezzo milione di dollari con cui la donna si sarebbe impegnata a non portare il caso in tribunale. Giuffre, formalmente conosciuta come Virginia Roberts, ha fatto pero' causa al Principe Andrea presso la corte di New York per chiedere un risarcimento.

La donna ha accusato il Duca di York di aver abusato di lei tre volte quando la ragazza era minorenne, all'inizio degli anni Duemila. Giuffre ha accusato piu' volte Epstein, la complice ed ex fidanzata Ghislaine Maxwell, e il duca di York, ma e' la prima volta che Andrea finisce al centro di una causa per risarcimento. Domani il giudice decidera' se indire il processo a carico del figlio della Regina d'Inghilterra. Secondo i suoi legali, l'accordo tra la donna e Epstein e' un punto a favore del principe. Andrea ha sempre negato di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne.

 

LEGGI ANCHE

Il principe Andrea a processo per stupro. "Avevo 17 anni, abusò di me 3 volte"

Commenti
    Tags:
    andreaepstein


    in evidenza
    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

    Relazione durata sei mesi

    Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
    Lei ha un nuovo amore misterioso

    
    in vetrina
    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

    Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


    motori
    Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

    Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.