A- A+
Motori
Cupra Born, la prima full electric della casa

Autonomia completamente elettrica fino a 548 km (con batteria da 77 kWh) e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi

Cupra Born, la prima vettura completamente elettrica del brand, contraddistinta da design accattivante e prestazioni sportive, è pronta a solcare le strade italiane. Dotata di un innovativo  propulsore dalle straordinarie prestazioni e da un telaio capace di regalare emozioni di guida uniche in qualsiasi condizione, punta a rivoluzionare il mercato.

Intervista: Pierantonio Vianello Direttore Cupra Italia 

 CUPRA Born cela uno dei propulsori elettrici più avanzati.

Cupra Born offre la tecnologia di propulsione più avanzata: il powertrain elettrico è disponibile in diverse varianti, con motori elettrici da 150 CV (110 kW), 204 CV (150 kW) e 231 CV (170 kW), in grado di trasmettere la potenza alle ruote posteriori grazie a una batteria agli ioni di litio ad elevate prestazioni, con una capacità fino a 77 kWh, sufficiente a raggiungere un’autonomia di 548 km. Unica la regolazione adattiva dell’assetto DCC e all’ESC Sport, che la rendono un’auto coinvolgente e reale strumento di connessione fra il guidatore e la strada. Lo sterzo progressivo, i freni maggiorati e gli pneumatici ad ampia impronta a terra abbinati ai cerchi in lega da 20" offrono una risposta immediata, accrescendo la sicurezza. Il frontale, con il suo carattere deciso e i tratti raffinati dell’illuminazione, le pronunciate nervature del cofano motore che convergono verso la cornice del logo conferiscono un look deciso, che esprime forza e determinazione. 

L’abitacolo della Born è raffinato, compatto e rispettoso dell’ambiente

Il carattere dinamico del nuovo modello si respira anche all’interno.La disposizione di ogni elemento è rivolta verso il conducente e l’abitacolo è progettato per accogliere i passeggeri all’insegna di stile e comfort, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente. Gli interni sono rivestiti con una serie di materiali che aggiungono un tocco di sportività e raffinatezza, sottolineando la qualità costruttiva. I sedili sportivi avvolgenti di serie sono realizzati in un filato ricavato dalla lavorazione delle microplastiche raccolte nei mari. “Cupra Born rappresenta l’impulso verso l’era dell’elettrificazione.

Il design di CUPRA Born

Grazie al suo design accattivante creato a Barcellona e alle prestazioni sportive, nonché a un’autonomia in modalità completamente elettrica di oltre 500 km, quest’auto contribuisce a ridurre le emissioni globali di CO2 e a raggiungere gli obiettivi europei - afferma Wayne Griffiths, CEO di Cupra -. Con il nuovo modello, Cupra raggiungerà nuovi clienti e porterà il brand oltre i confini tradizionali”. Born è il primo modello ad offrire al cliente un concept carbon neutral, grazie all’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili nella supply chain. Le restanti emissioni vengono compensate da investimenti e progetti in campo ambientale, certificati in modo da soddisfare gli standard più elevati.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaautonomiaborncupraprezzo





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.