Renault al fianco dei Vigili del Fuoco di tutto il mondo - Affaritaliani.it

Motori

Renault al fianco dei Vigili del Fuoco di tutto il mondo

Da sempre "affascinati dai vigili del fuoco e dai rischi che corrono per salvare le vite", i fratelli Naudet sono stati immediatamente attratti dall’idea di riprenderli nella vita quotidiana e negli interventi sul campo e di seguirli nel lavoro di ricerca preliminare che consente loro di prevenire gli incidenti. «Siamo stati molto entusiasti quando Renault ci ha contattati per fare questo documentario. Abbiamo scoperto l’incessante addestramento dei primi soccorritori per guadagnare quei preziosi minuti che fanno la differenza quando si soccorrono le vittime degli incidenti stradali. Ci ha sorpreso ancor di più sapere che Renault è l’unico costruttore automobilistico al mondo ad avere un vigile del fuoco nel team di progettazione dei suoi veicoli. Un esempio da seguire».

Con gli occhi dei fratelli Naudet, il documentario svela i retroscena di questa collaborazione poco nota tra Renault e i vigili del fuoco e presenta le grandi innovazioni introdotte dal costruttore francese.

Il film sarà associato ad una campagna stampa che metterà in evidenza i protagonisti di questa collaborazione, nonché ad una campagna sui social media che illustrerà l’impegno di Renault.