A- A+
Coronavirus
"Covid, autopsie da non fare? Svegliatelo". Ira social su Miozzo (ex Cts)

Autopsie Covid, l'ex coordinatore del Cts Agostino Miozzo nel mirino dei social dopo le sue affermazioni in riferimento alla prima fase della pandemia

Le affermazioni dell'ex coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo oltre a essere smentite da diversi esperti, non hanno convinto nemmeno i social. In un'intervista esclusiva ad affaritaliani.it, Miozzo infatti, alla domanda sulle autopsie non effettuate nel marzo del 2020, a epidemia appena scoppiata, aveva risposto: "Questa è una sciocchezza assoluta! Lo sanno tutti che è una norma di medicina legale. Su un morto per infezione trasmettibile, non si eseguono autopsie, per non essere contagiati" (l'intervista integrale qui).  

Piero D'Ippolito su Facebook scrive: "Qualcuno deve dire a Miozzo, sottovoce se no si sveglia di soprassalto, che coraggiosissimi medici hanno boicottato i protocolli ministeriali, e le autopsie le hanno praticate, ed è grazie a loro se le informazioni, quelle vere, sono cominciate a circolare". Sarac Monic: "Dunque i medici che hanno sfidato i protocolli e fatto le autopsie sono dei veri e propri eroi!".

Un altro utente, Giancarlo Scianca Pellacani, risponde: "Quindi non si fanno autopsie a quelli morti perché sono contagiosi e allora i medici che li curavano prima che sono robot o persone umane sacrificabili?". Piero Margan: "Non si fanno le autopsie? E di grazia come si fa a sapere di che cosa sono morti? Si chiama il Cts per farselo dire. Ma che risposte danno, sono imbarazzanti".

Ancora, Adelmo Arecchi chiosa: "Il problema di certe persone è che spesso sono più politicanti che medici". Vincenzo Sutera: "Ai microfoni di Report questa sera ha fatto scena muta, ecco, ha detto tutto in questo modo". 

Molti sono gli utenti che rincarano, esprimendo sfiducia e malcontento nei confronti della gestione sanitaria, e che sottolineano una certa dissonanza tra la stessa e la sua narrazione. Francesca Raggio alle parole di Miozzo replica: "Avete avallato la vigile attesa che è omissione di soccorso imposta da Speranza, più tachipirina. Quanti sono stati i morti? E parla di 'sporcarsi le mani'? Ho la nausea".

 

Commenti
    Tags:
    agostino miozzoautopsie coronavirusmiozzo





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.