A- A+
Coronavirus
Cina: "Coronavirus? Arriva a Wuhan dall'estero con i surgelati"
(fonte Lapresse)

A Wuhan sono stati scoperti tre lotti di alimenti surgelati provenienti dall'estero risultati positivi al Coronavirus. Le autorità hanno preso provvedimenti

Stando a quanto riportano le autorità di Pechino il Coronavirus si sposta anche tramite gli alimenti surgelati. L'estate scorsa la Cina aveva bloccato l'importazione di salmone dalla Norvegia e nei giorni scorsi a Wuhan sono stati scoperti tre campioni di imballaggi di ribi congelati provenienti dall'estero che sono risultati positivi al Covid-19. La Commissione sanitaria municipale afferma che due campioni sono stati prelevati in un magazzino di carne bovina surgelata che arrivava dal Brasile mentre il terzo in un altro deposito ma si trattava di pesce congelato dal Vietnam.

Le autorità di Wuhan hanno messo i prodotti in quarantena e condotto test sanitari sul personale venuto a contatto con gli alimenti, che sono risultati finora tutti negativi. I lotti di cibo contaminato da Coronavirus non erano ancora stati immessi sul mercato.

Coronavirus, Cina: "Controlli più stringenti sugli alimenti surgelati importati"

La Cina a seguito di questa scoperta ha deciso di intensificare i controlli sugli alimenti surgelati importati e a metà novembre il ministero dei Trasporti ha annunciato nuove linee guida per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus che prevede anche la disinfezione dei mezzi di trasporto su strada e via mare e tute protettive e mascherine per gli addetti ai lavori.

Il portavoce del ministero dei Trasporti, Sun Wenjian, ha anche sottolineato che tutti i veicoli coinvolti nella logistica della catena del freddo verranno tracciati in modo più preciso e verranno effettuati interventi rapidi su alimenti e imballaggi nel momento in cui risultino positivi al Coronavirus.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cina coronaviruscinacina covid 19cina coronavirus contagiwuhanwuhan covid oggicovid surgelaticovid nei surgelaticovid alimenti surgelaticoronaviruscovid-19
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.