A- A+
Coronavirus
Coronavirus, l'Europa ha dati diversi sull'Italia. "Avete 7 Regioni in rosso"

Coronavirus, l'Europa ha dati diversi sull'Italia. "7 Regioni in rosso"

Allarme rosso in Italia, lo dice l'Europa. Il Coronavirus nel nostro Paese continua a far paura, ma i dati sull'incidenza del virus che porta alla decisione sulla colorazione delle Regioni, non coincide con quello dell'Ecdc, l'ente che per l'Ue si occupa di monitorare i parametri. Quello che conta sono i dati nazionali, - si legge sulla Stampa - ma interessanti sono le valutazioni nell’aggiornamento settimanale della mappa sull’incidenza del Covid a livello europeo. Non dovrebbe riservare grandi sorprese il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità previsto per oggi: l’Italia continuerà a rimanere zona bianca eccetto la Sicilia, che da lunedì scorso è zona gialla.

Per l'Ue - prosegue la Stampa -  la situazione in Italia è ben diversa. Lazio in rosso e la Campania che torna in giallo sono le principali novità evidenziate dall'Ecdc. Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna, Sicilia e Toscana restano colorate in rosso. Stando alla carta curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) al momento le regioni europee con più alto numero di contagi in rapporto alla popolazione (in rosso scuro) sono la Corsica e il Sud della Francia, e la parte nord-occidentale dell’Irlanda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsdati ecdc contagi europaemergenza coronavirusregioni in zona giallavariante deltazona giallazone rosse





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.