A- A+
Coronavirus
Coronavirus, quanto durerà l'epidemia? "Domabile entro marzo-aprile"

Coronavirus, la carica virale del Covid-19 è molto bassa

Quanto durerà l'epidemia da coronavirus? "Ci sono le premesse per essere fiduciosi e aspettarsi che questa epidemia entro marzo-aprile sia finalmente domabile". Lo spiega Francesco Le Foche, immunologo clinico all'universita' La Sapienza, che in un'intervista al 'Corriere della Sera' dice: "Non sono preoccupato" perche' "la maggior parte dei contagiati esprime una forma di malattia molto blanda probabilmente perche' la carica virale del Sars-CoV-2 e' molto bassa".

Coronavirus, l'immunologo Le Foche: "Mascherine fondamentali per bloccare il virus"

Secondo Le Foche, "le mascherine stanno svolgendo un ruolo fondamentale. Bloccano il virus o nella peggiore delle ipotesi ne riducono la trasmissione e questo fa si' che chi si infetta non riporta gravi danni". Le Foche non vede al momento motivi di allarme sulla tenuta della rete ospedaliera: "Si', e' vero, entrano piu' pazienti ma altrettanti vengono dimessi in buona salute. La situazione e' sotto controllo. Le uniche difficolta' riguardano le persone positive che devono restare in reparto in quanto non hanno abitazioni sicure dove trascorrere l'isolamento. Servono in questa fase degli alloggi alternativi in modo da non ridurre la disponibilita' dei posti letto che devono restare liberi". 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus mascherinecoronavirus carica viralefrancesco le fochecovid-19





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.