A- A+
Coronavirus
Covid, Germania in ginocchio. Olaf Scholz: "Vaccino obbligatorio da febbraio"

Germania: il cancelliere tedesco designato Olaf Scholz invoca l’obbligo vaccinale

La Germania è sempre più in difficoltà per i contagi da Covid e il cancelliere tedesco designato Olaf Scholz invoca l’obbligo vaccinale a partire da febbraio. Nel corso della consultazione fra Stato e Regioni, a cui partecipa insieme alla cancelliera uscente Angela Merkel, ha detto: ”È importante stabilire un obbligo generalizzato alla vaccinazione”, secondo quanto riportato da diversi media tedeschi.

Scholz sarebbe favorevole inoltre a introdurre la regola del “2G” per gli esercizi commerciali, cioè consentire l’accesso solo a vaccinati e guariti

La situazione delle terapie intensive nel Paese ”è altamente drammatica”, come ha dichiarato il ministro della Salute del Baden-Wuerttemberg, annunciando che il Land si prepara a inviare pazienti anche all’estero e ha già ricevuto disponibilità dall’Italia, Francia e Svizzera.

Covid: i pazienti tedeschi vengono a curarsi in Italia

La Baviera nei giorni scorsi ha inviato in Italia due pazienti, a Bolzano e Merano. “Ci prepariamo a trasferire i pazienti all’estero, nel caso fosse necessario” ha detto il parlamentare Manne Lucha: il carico degli ospedali è immenso “e le persone non ce la fanno più”.

Commenti
    Tags:
    covidgermaniaolaf scholzvaccinazioni obbligatorievaccino covidvaccino obbligatorio in germania





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.