A- A+
Coronavirus
Covid, giudice dà torto a mamma No Vax: i figli devono vaccinarsi

VACCINO, GIUDICE PARMA DA' TORTO A MADRE NO VAX

Ok al vaccino ai figli anche se uno dei due genitori è contrario. È quanto ha stabilito il Tribunale civile di Parma. La vicenda ha inizio il 25 agosto e la racconta il sito di Sky Tg24. Il padre voleva sottoporre i due ragazzi minorenni a vaccinazione ma la madre si rifiutava di firmare il proprio consenso. Da qui la presentazione del ricorso urgente al Tribunale. L’udienza si è svolta il 29 settembre e il giudice ha ascoltato le ragioni dei due ragazzi insieme al padre e, separatamente, della madre. L’11 ottobre è arrivata la decisone del collegio giudiziale che ha permesso ai due giovani la somministrazione del vaccino anti-Covid senza il consenso di uno dei due genitori.

Per il giudice alla base della decisione c’è la motivazione per la quale le argomentazioni portate in tribunale dalla madre non abbiano prove scientifiche, in quanto si trattano di “teorie diffuse da pochi soggetti che si pongono al di fuori della comunità scientifica e in contrasto con gli approdi della scienza medica nazionale e internazionale”. Il collegio ha richiamato anche le decisioni dell’Ema (Agenzia europea per i medicinali) e dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) che nella scorsa primavera hanno autorizzato la vaccinazione alla popolazione d’età superiore ai 12 anni. Proprio ieri Affaritaliani.it ha raccontato un caso simile: il rifiuto al vaccino per il figlio di una madre divorziata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    covidvaccinazionevaccino
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.