A- A+
Coronavirus
Covid, i contagi corrono ma basta tamponi. Stop a quelli gratis e scontati

Covid, stop ai tamponi gratuiti e dai prezzi calmierati con la fine dell'emergenza

Scadono gli accordi sui prezzi controllati e sulle esenzioni, eppure i contagi aumentano. E i tamponi gratuiti o coi prezzi calmierati vanno in archivio. Ne scrive oggi il Fatto Quotidiano, che spiega: "Con la fine dell’emergenza, prevista per il 31 marzo, non si potrà più fare leva sul prezzo calmierato. Non lo potranno fare i minorenni dai 12 anni in su, per i quali il test finora costava 8 euro, sette in meno di quanto richiesto ai maggiorenni. Questo a causa della chiusura della struttura commissariale, che si faceva carico della differenza".

Si chiede il Fatto: "Cosa cambierà, visto che prima dellintroduzione del costo calmierato su tutto il territorio nazionale si assisteva a una grande variabilità dei prezzi? Ricordiamo, per esempio, che il test antigenico rapido costava intorno ai 25 euro in Piemonte, in Liguria arrivava anche a 35, a 26 in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. E come si muoveranno le Regioni, visto che gli accordi sono territoriali? Domande non irrilevanti alla luce della nuova impennata dei contagi, del prevedibile aumento della domanda di tamponi e del fatto che finora un terzo di questi è stato effettuato proprio dalle farmacie".

Una nuova grana e soprattutto una nuova spesa per gli italiani già martoriati dall'aumento delle bollette e del prezzo della benzina.

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovidtamponi





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.