A- A+
Coronavirus
Covid, le scuse non richieste di Burioni su dati falsi e vaccini

Dati falsi e vaccini,  le scuse non richieste di Burioni sul Covid

In un post di ieri mattina, il noto virologo Roberto Burioni ha scritto: “Qualunque affermazione scientifica si basa sui dati disponibili. Se i dati sono incompleti o addirittura falsi è ovvio che l’affermazione stessa può risultare scorretta o falsa, ma la colpa è di chi ha omesso o falsificato i dati, non di chi ha fatto l’affermazione”.

Non sono ottimista. Non credo nell’inchiesta di Bergamo, fondata sui pregiudizi di Andrea Crisanti. Ascolto le dichiarazioni di Maria Rita Gismondo (che afferma che a Roma due funzionari del Ministero bloccassero i protocolli terapeutici) e mi indigno: questo sarebbe il filone di indagine da cui partire: perché si impediva di curare i malati? La risposta io la conosco: perché se fosse esistita una terapia non sarebbe stato possibile autorizzare in via d’emergenza i vaccini.

Spetta a noi giuristi fare chiarezza: i vaccini a mRNA sono stati “autorizzati all’uso di emergenza” dalla FDA americana e sottoposti ad “autorizzazione condizionata” dall’EMA europea. L’Autorizzazione all’uso di emergenza è la procedura prevista dalla FDA alla Sezione 564 del Food, Drug, and Cosmetic Act (FD&C Act).

La sezione 564 consente di autorizzare l'uso di emergenza di un prodotto medico non approvato o l’uso non approvato di un prodotto medico approvato per determinate circostanze di emergenza, dopo che il Segretario della Salute e dei servizi umani degli Stati Uniti d’America (HHS) abbia dichiarato lo stato di emergenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidvaccini





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Fiat nuova Pandina: verrà prodotta fino al 2027 a Pomigliano

Fiat nuova Pandina: verrà prodotta fino al 2027 a Pomigliano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.