A- A+
Coronavirus
Covid, Speranza: "In estate meno limiti e più viaggi col passaporto vaccinale"
(fonte Lapresse)

L'estate vedrà meno limitazioni per gli italiani e, grazie al passaporto vaccinale che l'Unione europea conta di varare per giugno, si potrà anche viaggiare. È fiducioso il ministro della Salute, Roberto Speranza, che in un'intervista al Messaggero assicura che entro settembre chiunque vorrà potrà esser vaccinato e che per l'autunno sarà pronto il siero 'italiano' prodotto da ReiThera."Si vedono i primi segnali di contenimento del contagio" dice l'esponente di Leu, "ma la situazione è ancora molto seria" e "gli scienziati ci dicono che nel contesto epidemiologico in cui siamo la zona gialla non è sufficiente".Quanto all'avanzamento della campagna vaccinale e alle ipotesi su quando si potrà parlare di riaperture, il ministro avverte: "Non c'è un giorno 'X', in cui sarà magicamente tutto risolto, ma dobbiamo essere fiduciosi. Il 'Green Pass' europeo connesso alle vaccinazioni è la strada giusta per ricominciare a viaggiare in sicurezza".Secondo il ministro, la mobilitazione di 160 mila medici e 270 mila infermieri e l'arrivo di nuovi vaccini ("in totale abbiamo opzionato 240 milioni di dosi") lascia sperare che "entro la fine dell'estate ogni italiano che vuole vaccinarsi possa farlo".

Commenti
    Tags:
    covidvaccinosperanzapassaporto vaccinaleturismo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.