A- A+
Coronavirus
Covid vaccini, attenzione alle somministrazioni: ecco gli errori più diffusi
(fonte  pixerpay)

Il tipo di errore più comune nella somministrazione dei vaccini

Il tipo di errore più comune nella somministrazione dei vaccini? La dose inoculata era inferiore a quella che doveva essere somministrata. C’è anche questo e diversi altri problemi (come le siringhe scadute, l’uso di vaccini diversi tra prima e seconda dose) che i CDC, i Centers for Disease Control and Prevention degli Usa, l’agenzia federale degli Stati Uniti facente parte del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani che fa prevenzione e controlla la sanità pubblica degli Stati Uniti d'America, segnalano nell’uso di massa dei vaccini che si sta attualmente adottando. Ragionando su grandi numeri e sui tempi di somministrazione rapida in essere i problemi degli Usa sono gli stessi degli altri Paesi che hanno anche una minore capacità di mappatura delle inoculazioni.

Qualche settimana fa è diventata notizia di cronaca l’errore nella somministrazione del vaccino fatta ad una anziana a Reggio Calabria. Una 82enne ha ricevuto come seconda dose il vaccino Pfizer, dopo essere stata vaccinata con una prima dose del vaccino Moderna. I familiari della donna hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti insieme al Nas, verbalizzando la situazione. Per l’azienda sanitaria locale non ci sarebbero rischi. E’ stato un errore.

Commenti
    Tags:
    somministrazione vaccinierrori somministrazione vaccinierrori somministrazione vaccinoerrori diffusi vaccinocdc errori vaccino





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.