A- A+
Coronavirus
Covid, Variante Mu: "Meno contagiosa della Delta. Siamo vicini alla vittoria"
(fonte Lapresse)

Covid, Ciccozzi: “Difficile che venga fuori una variante più contagiosa della Delta. Siamo sulla strada della vittoria, ma dobbiamo ancora fare attenzione”

“Siamo sulla strada della vittoria nella lotta contro il virus, però dobbiamo ancora stare attenti”. Lo ha detto Massimo Ciccozzi, direttore dell'Unità di Statistica medica ed Epidemiologia del Campus Bio-medico di Roma, intervenuto nella trasmissione “Res Publica” condotta dal direttore Gianluca Fabi su Cusano Italia Tv.

“Stiamo tenendo sotto controllo la variante Mu, anche se i dati ci dicono che è meno contagiosa della Delta – ha spiegato Ciccozzi -. Non credo che avremo una variante più contagiosa della Delta, almeno a breve. Tutto quello che doveva mutare nel posto in cui doveva mutare l’ha fatto. Adesso si dice in gergo che i siti stanno andando in saturazione, hanno cambiato tutto quello che potevano cambiare".

"Se cambia, può cambiare in altre zone e questo preoccupa nell’ottica del vaccino, però per ora il vaccino copre. Sappiamo che Moderna sta lavorando sulla variante Delta per l’aggiornamento del vaccino, perché è una variante che comunque ci dà ancora un po’ di noie”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    covidvariante muvariante deltamassimo ciccozzi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.