A- A+
Coronavirus
Draghi si vaccina con AstraZeneca.Totti e Vezzali nella campagna pubblicitaria

Draghi si vaccina con AstraZeneca.Totti e Vezzali nella campagna pubblicitaria

L'Ema ha dato il via libera e da oggi si tornerà a vaccinare con AstraZeneca in tutta Italia, anche se le Regioni andranno in ordine sparso e solo poche effettivamente partiranno subito, tra queste: Lombardia, Lazio e Puglia. Il governo vuole accelerare: "Bisogna correre, non c’è un minuto da perdere", sono sate le parole di Draghi. Anche per questo motivo, è ormai certo - si legge su Repubblica - che il premier annuncerà nelle prossime ore – forse oggi in conferenza stampa - l’intenzione di prenotare la “sua” dose. Probabile che come gesto simbolico opti per il prodotto anglosvedese AstraZeneca, al pari del premier francese Jean Castex e del britannico Boris Johnson. Lo stesso potrebbero fare gli altri ministri – come chiede il governatore ligure Giovanni Toti - capitanati da Roberto Speranza. Il ministro ci metterà la faccia e proporrà ai colleghi di spendersi allo stesso modo, immaginando una mobilitazione corale.

Intanto sta per prendere il via - prosegue Repubblica - una maxi campagna pubblicitaria, con testimonial di eccezione, come Francesco Totti e la neo sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali. Prima di tutto comparirà una grande scritta: «Mi vaccino perché…. ». Poi, subito dopo, il volto di un atleta. L’idea è di coinvolgere anche personalità del mondo della cultura, del cinema, della musica e dell’informazione. Ciascuno pronto a spiegare perché ha deciso di immunizzarsi: «Mi vaccino perché…». Tutto per sfumare le angosce degli ultimi giorni e ammortizzare l’effetto nefasto della sospensione temporanea di AstraZeneca.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinodraghiastrazenecadraghi astrazenecagoverno draghitottivezzalicoronavirusemergenza coronaviruscome si prenota vaccino





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.