A- A+
Coronavirus
Green Pass, multe fino a 3mila €. Controlli a tappeto nei ristoranti e sui bus

Green Pass, verifiche da subito: vie dello shopping, bar e ristoranti

Il governo ha deciso per la stretta sul Green Pass e in attesa del 6 dicembre quando il decreto diventerà effettivo, l'Esecutivo non vuole perdere tempo e ha già chiesto al ministero dell'Interno di impartire da subito controlli più severi per fronteggiare la quarta ondata di Coronavirus che ormai ha travolto tutta l'Europa. Dalle vie dello shopping, a sorpresa, ma anche - si legge sul Corriere della Sera - a campione ed eventualmente a chiamata, nei ristoranti come sui mezzi pubblici. Il punto chiave è riuscire a rispettare le richieste di Palazzo Chigi di aumentare le verifiche sul Green Pass (e super green pass) con l’abituale mole di lavoro delle forze dell’ordine.

I sindacati dei controllori temono «aggressioni al personale e criticità a bordo». «Preferibili» le verifiche in banchina, al capolinea oppure ai tornelli, piuttosto che in viaggio.  Nel 2021 - prosegue il Corriere - sono già state verificate le posizioni di oltre 28 milioni di persone in materia di misure antiCovid, con quasi 200 mila sanzioni e 3.200 denunce. Sul fronte mascherine infine alcuni Comuni in zona bianca hanno già varato disposizioni autonome: a Milano obbligatorie da domani fra Castello e San Babila. Il sindaco Sala ha deciso di adottare sanzioni pesanti. Multa di 3 mila euro a chi circolerà in quelle zone senza mascherina.

LEGGI ANCHE

Super Green Pass aberrazione giuridica. E’ obbligo vaccinale indiretto

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    controlli super green pass mezzi pubblicicoronavirusemergenza coronavirusgovernogreen passmulte super green passsuper green pass
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.