A- A+
Coronavirus
Green pass obbligatorio, scatta la corsa al vaccino. Scorte da 3,3 mln di dosi

Green pass obbligatorio, scatta la corsa al vaccino: 3,3 mln di dosi 

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Ogni giorno aumenta il numero dei contagi a causa della variante delta, ormai dominante in tutto il Paese. L'annuncio di ieri del governo sul green pass obbligatorio dal prossimo 6 agosto, ha fatto scattare gli indecisi. Pronta una corsa al vaccino modello francese. Dopo l'annuncio di Macron, infatti, in 900 mila hanno prenotato la puntura. C’è una riserva - si legge sul Corriere della Sera - di circa 3,3 milioni di dosi a Rna messaggero, gli unici ammessi per gli under 60, nei frigoriferi di ospedali ed hub vaccinali. Si tratta delle scorte non ancora somministrate dalle Regioni in teoria utili come cuscinetto per i richiami e per spegnere eventuali focolai sul territorio.

È indubitabile - prosegue il Corriere - che nella campagna vaccinale si assisterà ad un’impennata di nuove prenotazioni che potrebbe determinare, oveinumeri fossero ingenti, un lieve collo di bottiglia nelle somministrazioni da qui alle prossime due-tre settimane quando il green pass diventerà necessario anche per andare al ristorante. Parallelamente prosegue la spinta della vaccinazione al personale scolastico. Ieri Figliuolo ha mandato una seconda lettera alle Regioni in cui ha chiesto un report numerico dei non vaccinati entro il 20 agosto.. La fascia 12-19 anni ha una corsia preferenziale per le somministrazioni. L’obiettivoècoprirli al 60% entro settembre quando le scuole riapriranno. Quasi 1,4 milioni di ragazzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusgovernogreen passgreen pass obbligatorioregole green passvaccinivaccinovariante delta





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.