A- A+
Coronavirus
"Il vaccino proteggeva dal contagio fino alla Delta", le fake news di Burioni

I vaccini anti-Covid non hanno MAI protetto dall’infezione ma unicamente dalla gravità dei sintomi. Già subito dopo la prima dose si era visto che non proteggevano dal contagio e non avrebbero certo potuto farlo per definizione logica dello stesso contagio. Cioè il contagio avviene sempre, se no il virus non potrebbe penetrare nell’organismo.

Se il vaccino è super, come quello per alcune patologie, non si sviluppano, in caso di contagio, proprio sintomi ma non è certo il caso del Covid. Quello che si sperava è che proteggessero gli altri dal contagio ed infatti Draghi l’aveva venduta così.

Invece non era vero niente. Si è subito visto che i vaccinati contagiavano esattamente come i non vaccinati e questo lo ha detto per primo il virologo ufficiale della casa Bianca, Anthony Fauci lanciando nella disperazione i virologi nostrani. Invece Burioni finge che la protezione verso il contagio degli altri ci sia stata fino alla variante Delta ma questo non è appunto affatto vero.

Il punto è importante e discriminante. Vediamo perché. Il Green Pass obbligatorio per il lavoro (e tuttora si basa ancora per il personale sanitario) si basava proprio sul fatto che i vaccinati non contagiassero gli altri invece questo come visto è falso. A questo punto il Green Pass non avrebbe avuto più alcun senso invece il ministro della sanità Roberto Speranza ne ha fatto il fulcro della sua politica pandemica. Il fatto è che molti lavoratori no vax per scelta o per necessità sono stati tenuti a casa senza stipendio perché non vaccinati, mentre i vaccinati avrebbero continuato a contagiare esattamente come loro.

Una evidente ingiustizia che sta dando la stura ad un sacco di cause legali. Burioni invece dice che il vaccino proteggeva contro il contagio fino alla Delta, una evidente fake news che lascia molto perplessi a meno che non si voglia invece proteggere una determinata parte politica.

Infatti la prima a fare questo ragionamento sull’inutilità del Green Pass alla luce dei dati fu proprio Giorgia Meloni ma nessuno l’ascoltò. Quindi non è vero come dice Burioni che fino alla Delta il vaccino serviva a proteggere anche egli altri: il vaccino è sempre servito solo a proteggere sé stessi. Giusto, invece, quando il professore dice che senza vaccini sarebbe stato probabilmente in un ospedale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
burionicovidvaccino





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Paola Ferrari demolisce Elodie che si mette in tanga: "Una scusa per vendere". L'attacco in tv

Paola Ferrari demolisce Elodie che si mette in tanga: "Una scusa per vendere". L'attacco in tv


motori
Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.