A- A+
Coronavirus
Matera, after vaccini con "Astra-night". Esposti e polemiche. E il coprifuoco?
BASILICATA MATERA YAA IMG 7556

Matera, after vaccini con "Astra-night". Esposti e polemiche. E il coprifuoco?

La notte dei vaccini illuminerà i sassi di Matera sabato prossimo. Singolare iniziativa del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, che si è inventato "l'Astra-night". L'evento - si legge sul Messaggero - andrà in scena dalle ore 22 alle ore 6 del mattino e permetterà a 750 volontari compresi tra i 60 e i 79 anni di ricevere la dose del siero anglo-svedese, senza nessuna prenotazione. Ma sui social si sono scatenate le polemiche e un avvocato di Matera si è rivolto addirittura al prefetto con un esposto, chiedendogli di revocare l'iniziativa.

Due i motivi alla base della protesta, gli assembramenti e la violazione del coprifuoco. L'evento sponsorizzato da Bardi è stato programmato nonostante i numeri sulle dosi somministrate non siano al di sotto della media nazionale. "Abbiamo immunizzato - spiega il presidente della Regione - con la doppia dose, circa l'80% degli over 80 e siamo al 58% con la prima puntura per gli over 70. I nostri dati sono al di sopra del target stabilito dal commissario per l'emergenza, il generale Figliuolo".

Commenti
    Tags:
    materaastra nightvaccinivaccinonotte bianca materasassi materaastrazeneca materacoronavirusemergenza coronaviruspresidente bardi

    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building



    motori
    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.