A- A+
Coronavirus
Matera, after vaccini con "Astra-night". Esposti e polemiche. E il coprifuoco?
BASILICATA MATERA YAA IMG 7556

Matera, after vaccini con "Astra-night". Esposti e polemiche. E il coprifuoco?

La notte dei vaccini illuminerà i sassi di Matera sabato prossimo. Singolare iniziativa del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, che si è inventato "l'Astra-night". L'evento - si legge sul Messaggero - andrà in scena dalle ore 22 alle ore 6 del mattino e permetterà a 750 volontari compresi tra i 60 e i 79 anni di ricevere la dose del siero anglo-svedese, senza nessuna prenotazione. Ma sui social si sono scatenate le polemiche e un avvocato di Matera si è rivolto addirittura al prefetto con un esposto, chiedendogli di revocare l'iniziativa.

Due i motivi alla base della protesta, gli assembramenti e la violazione del coprifuoco. L'evento sponsorizzato da Bardi è stato programmato nonostante i numeri sulle dosi somministrate non siano al di sotto della media nazionale. "Abbiamo immunizzato - spiega il presidente della Regione - con la doppia dose, circa l'80% degli over 80 e siamo al 58% con la prima puntura per gli over 70. I nostri dati sono al di sopra del target stabilito dal commissario per l'emergenza, il generale Figliuolo".

Commenti
    Tags:
    materaastra nightvaccinivaccinonotte bianca materasassi materaastrazeneca materacoronavirusemergenza coronaviruspresidente bardi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.