A- A+
Coronavirus
Natale, possibili eccezioni sulla mobilità. La messa? Alle 20 del 24 dicembre
Giuseppe Conte in collegamento con i leader del G20 durante il summit di marzo (fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili)

Emergono indiscrezioni su scuola e ricongiungimenti familiari nell'incontro di Conte con i capigruppo della maggioranza in vista del prossimo dpcm. La posizione emersa sulla questione mobilità è lo stop tra regioni gialle dal 21 dicembre. Si stanno valutando alcune eccezioni, come quella legata ai ricongiungimenti familiari e al raggiungimento delle seconde case. La possibilita' di raggiungere alberghi in quel periodo è, invece, molto più difficile, secondo quanto riferiscono fonti della maggioranza.

Per quanto riguarda la scuola non è escluso un rientro graduale riprendendo la didattica in presenza già il 14 dicembre. L'ipotesi, già ventilata dal presidente del Consiglio nelle scorse settimane, è stata avanzata nuovamente . Su questa ipotesi che dovrebbe nel caso avere l'ok del Comitato tecnico scientifico il premier Conte - riferiscono fonti parlamentari della maggioranza - si è limitato a chiedere il parere dei presenti all'incontro. 

Dpcm: fonti,ipotesi messa di Natale alle 20 del 24

La messa di Natale potrebbe svolgersi alle 20 del 24 dicembre. E' l'ipotesi che e' emersa nel corso dell'incontro del governo con i capigruppo, a quanto si apprende da fonti di maggioranza. Sulle funzioni religiose il governo si sta confrontando, spiegano le stesse fonti, con la Cei.

 

Commenti
    Tags:
    giuseppe contepremier contenatalecoronavirus natalericongiungimenti familiarivisite ai parentinatale con i parentiscuolaritorno a scuolascuola prima di natale





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.