A- A+
Coronavirus
Natale, possibili eccezioni sulla mobilità. La messa? Alle 20 del 24 dicembre
Giuseppe Conte in collegamento con i leader del G20 durante il summit di marzo (fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili)

Emergono indiscrezioni su scuola e ricongiungimenti familiari nell'incontro di Conte con i capigruppo della maggioranza in vista del prossimo dpcm. La posizione emersa sulla questione mobilità è lo stop tra regioni gialle dal 21 dicembre. Si stanno valutando alcune eccezioni, come quella legata ai ricongiungimenti familiari e al raggiungimento delle seconde case. La possibilita' di raggiungere alberghi in quel periodo è, invece, molto più difficile, secondo quanto riferiscono fonti della maggioranza.

Per quanto riguarda la scuola non è escluso un rientro graduale riprendendo la didattica in presenza già il 14 dicembre. L'ipotesi, già ventilata dal presidente del Consiglio nelle scorse settimane, è stata avanzata nuovamente . Su questa ipotesi che dovrebbe nel caso avere l'ok del Comitato tecnico scientifico il premier Conte - riferiscono fonti parlamentari della maggioranza - si è limitato a chiedere il parere dei presenti all'incontro. 

Dpcm: fonti,ipotesi messa di Natale alle 20 del 24

La messa di Natale potrebbe svolgersi alle 20 del 24 dicembre. E' l'ipotesi che e' emersa nel corso dell'incontro del governo con i capigruppo, a quanto si apprende da fonti di maggioranza. Sulle funzioni religiose il governo si sta confrontando, spiegano le stesse fonti, con la Cei.

 

Commenti
    Tags:
    giuseppe contepremier contenatalecoronavirus natalericongiungimenti familiarivisite ai parentinatale con i parentiscuolaritorno a scuolascuola prima di natale
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Incubo autocertificazione Ora arriva anche sulle magliette

    Il Covid vissuto con ironia

    Incubo autocertificazione
    Ora arriva anche sulle magliette

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura

    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.