A- A+
Coronavirus
Regno Unito, Johnson: "Portatevi l'alcol". Il party vietato da 100 persone

 Uk, Johnson nel mirino di Scotland Yard: Covid party in pieno lockdown

Ancora guai per il premier britannico Boris Johnson, sempre più nel mirino della critica per la sua gestione dell'emergenza Covid. Il primo ministro ha tolto ogni restrizione e il liberi tutti sta causando un numero di positivi da record. La curva dei contagi solo negli ultimi giorni sembra avere un po' rallentato, ma la situazione in tutto il Paese resta critica. In questo quadro di difficoltà emerge una cosa che ha dell'incredibile. La parabola discendente di Johnson è clamorosa. Solo due anni fa, - si legge su Repubblica - trionfava alle elezioni con una maggioranza storica e oltre 80 seggi sui laburisti. Oggi, invece, Westminster ribolle di deputati tory sempre più irritati: molti sono preoccupati dalla deriva di scandali, l’ultimo un rinfresco del leader e lo staff nel giardino di Downing Street il 20 maggio 2020, in pieno primo lockdown anti Covid, quando era permesso vedere una sola persona all’esterno.

Ma, a differenza degli ultimi scandali di festicciole di Natale 2020 altrettanto proibite dal lockdown, - prosegue Repubblica - ci sono pure aggravanti: stavolta la polizia sta indagando, il primo ministro ha partecipato al rinfresco attivamente con la moglie Carrie e il “noi vi invitiamo” di Reynolds nella email starebbe a indicare che l’ideatore del party potrebbe essere stato proprio Johnson. Forse, basterebbe solo chiedere scusa alla nazione, mostrare le proprie debolezze. Ma Boris, almeno fino al question time di oggi in Parlamento, si è barricato nel silenzio.

LEGGI ANCHE

Vaccini, Draghi: strategia dell'obbligo graduale. Adesso tocca agli over 40

Vaccino, ora i No Vax diventano quelli con due dosi. Ecco perché - VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boris johnsonlockdownpartypremier britannicoregno unito





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.