A- A+
Politica
Vaccini, Draghi: strategia dell'obbligo graduale. Adesso tocca agli over 40

Vaccini, Draghi non molla la presa sui No Vax. Nuove restrizioni in arrivo

Mario Draghi continua sulla linea dura, il premier vuole l'obbligo vaccinale, ma ha scelto di arrivarci con la strategia delle restrizioni graduali. Dopo gli over 50 il presidente del Consiglio ha già in mente la prossima mossa, estendere la vaccinazione obbligatoria - si legge sul Corriere della Sera - anche a chi ha più di 40 anni, abbassando pian piano l'età fino ad arrivare al provvedimento generalizzato. Alle sei della sera gli occhi e le orecchie della politica italiana saranno puntati e sintonizzati sulla sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio. Seduto tra i ministri Speranza e Bianchi e il coordinatore del Cts Locatelli, Mario Draghi proverà a fare chiarezza, a spazzar via i dubbi, la confusione e le polemiche che hanno sommerso l’ultimo decreto del governo.

I primi segnali dall’entrata in vigore del decreto - prosegue il Corriere - sono valutati come buoni, l’89,33% degli italiani sopra i 12 anni si è sottoposto alla prima dose e l’86,33 ha completato il ciclo vaccinale. Ma poiché poco più del 10% di over 12 non vaccinati finisce per occupare i due terzi dei posti letto in terapia intensiva e la metà dei letti in area medica, è in quell’area che puntano a incidere le restrizioni del governo. Le prossime tappe di cui si ragiona sono l’obbligo per gli over 40, il superamento del Green Pass base (che si ottiene con il tampone) per tutti i lavoratori del pubblico e del privato e, in prospettiva, l’obbligo vaccinale generalizzato.

LEGGI ANCHE

Quirinale, rivolta degli elettori No Vax. Focolaio governo: 3 ministri infetti

Papa Francesco si schiera con la suora pro Lgbt. Guerra coi vescovi americani

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomario draghiobbligo vaccinaleover 40presidente del consigliovaccini





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.