A- A+
Coronavirus
Scuola, green pass anche per i genitori. Non si potrà varcare la porta senza

Scuola, green pass anche per i genitori. Non si potrà varcare la porta 

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Parlano chiaro i numeri, la variante delta è ormai dominante su tutto il territorio e gli ospedali sono tornati ad essere sotto pressione. Per questo il governo ha deciso di accelerare per l'obbligatorietà del green pass e il prossimo passo coinvolgerà anche i genitori che accompagnano i figli a scuola, specie alla materna e alla primaria. La bozza della misura - si legge sul Fatto Quotidiano - non lascia dubbi. "Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde Covid-19".

Si escludono ovviamente dalla misura tutti gli studenti. Il controllo di ingressi e uscita - prosegue il Fatto - potrebbero essere un problema dato che certo non si potrà chiedere al personale scolastico, al tempo stesso, di verificare il Green pass dei genitori e di accompagnare fino all’esterno i bambini, rischiando di lasciare inevitabilmente scoperte le classi e gli altri compiti. Così come complicazioni avranno i giorni di adattamento previsti per gli asili nido e le scuole dell’infanzia che prevedono la presenza dei genitori per alcuni giorni all’interno delle strutture.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accompagnare studenti senza green passcoronavirusemergenza coronavirusestensione green passgreen passgreen pass genitoriobbligo green passsanzioni green passscuola





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.