A- A+
Coronavirus
Sileri: "Che errore sul mix vaccini. Speranza? Ho problemi col suo gabinetto"

Sileri: "Errore sul mix vaccini. Speranza? Problemi col suo gabinetto"

L'emergenza Coronavirus in Italia continua, anche se tutti i numeri sono in calo, complice la massiccia campagna vaccinale in atto. Metà della popolazione ha infatti ricevuto almeno una dose del siero, ma il rischio è che l'indecisione mostrata dal governo sul mix di vaccini e su AstraZeneca possa comportare un rallentamento, con la gente disorientata sul da farsi. "C’è stato errore di comunicazione da parte del ministero della Salute - spiega Pierpaolo Sileri alla Stampa - dentro al dicastero ci sono grandi professionalità, ma anche diverse cose che potrebbero funzionare molto meglio. Sarebbestato più sensato lasciare aperta l’opzione di fare anche la seconda dose con AstraZeneca, per chi preferisce evitare l’eterologa, che resta comunque la soluzione più sicura ed efficace".

"Ma il vaccino AstraZeneca - prosegue Sileri alla Stampa - continua a essere autorizzato dall’Ema sopra i 18anni, quindi, se uno vuole fare il richiamo con quello, è giusto che possa farlo. Poi,da medico, farei delle distinzioni. Sarei molto rigoroso nel consigliare Pfizer o Moderna per le donne sotto i 50 anni ed eviterei sempre di dare AstraZeneca ai giovani sotto i 30anni. Io stesso da più di un anno ho seri problemi di comunicazione all’interno del ministero, prevalentemente con il gabinetto del ministro. Per capirci,sono quello che non ha avuto accesso ai verbali del Cts, che ha fatto innumerevoli proposte, senza avere mai risposta".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    silerisperanzamix vaccinicoronavirusemergenza coronavirusctsgovernogoverno draghicomunicazione mix vaccinicontroindicazioni mix vacciniastrazeneca
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.