A- A+
Coronavirus
Sileri: "Che errore sul mix vaccini. Speranza? Ho problemi col suo gabinetto"

Sileri: "Errore sul mix vaccini. Speranza? Problemi col suo gabinetto"

L'emergenza Coronavirus in Italia continua, anche se tutti i numeri sono in calo, complice la massiccia campagna vaccinale in atto. Metà della popolazione ha infatti ricevuto almeno una dose del siero, ma il rischio è che l'indecisione mostrata dal governo sul mix di vaccini e su AstraZeneca possa comportare un rallentamento, con la gente disorientata sul da farsi. "C’è stato errore di comunicazione da parte del ministero della Salute - spiega Pierpaolo Sileri alla Stampa - dentro al dicastero ci sono grandi professionalità, ma anche diverse cose che potrebbero funzionare molto meglio. Sarebbestato più sensato lasciare aperta l’opzione di fare anche la seconda dose con AstraZeneca, per chi preferisce evitare l’eterologa, che resta comunque la soluzione più sicura ed efficace".

"Ma il vaccino AstraZeneca - prosegue Sileri alla Stampa - continua a essere autorizzato dall’Ema sopra i 18anni, quindi, se uno vuole fare il richiamo con quello, è giusto che possa farlo. Poi,da medico, farei delle distinzioni. Sarei molto rigoroso nel consigliare Pfizer o Moderna per le donne sotto i 50 anni ed eviterei sempre di dare AstraZeneca ai giovani sotto i 30anni. Io stesso da più di un anno ho seri problemi di comunicazione all’interno del ministero, prevalentemente con il gabinetto del ministro. Per capirci,sono quello che non ha avuto accesso ai verbali del Cts, che ha fatto innumerevoli proposte, senza avere mai risposta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astrazenecacomunicazione mix vaccinicontroindicazioni mix vaccinicoronavirusctsemergenza coronavirusgovernogoverno draghimix vaccinisilerisperanza





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.