A- A+
Coronavirus
"Vaccinati senza anticorpi". Aifa dava l'ordine di ignorare le segnalazioni

Vaccini, i documenti che inguaiano l'Aifa: "Non rispondete"

Sull'efficacia dei vaccini anti-Covid adesso emergono documenti ufficiali dell'Aifa che fanno capire molte cose a distanza di tempo e ad emergenza Coronavirus ormai superata. Ieri sera a "Fuori dal coro" su Rete 4 - riporta La Verità - sono stati mostrati carteggi esclusivi, interni all'Aifa, che pongono degli interrogativi su quanto è stato fatto e detto durante tutto il piano di vaccinazione, come nel famoso intervento dell'ex premier Mario Draghi nella conferenza stampa del 22 luglio 2021, in cui disse: "Se non ti vaccini, ti ammali, muori, oppure fai morire". Dai documenti emerge come si sia voluto costantemente ignorare l'evidente fallimento dei vaccini contro il Covid, mettendo tutto a tacere. Emblematico è il caso del 19 gennaio 2021, quando la campagna vaccinale stava muovendo i primi passi eppure già qualcosa non andava.

La Regione Umbria - prosegue La Verità - si accorge che ci sono dei vaccinati che non sviluppano anticorpi e così manda una nota all'Aifa. La risposta arriva tempestiva, il giorno stesso: "Pur non essendo ancora disponibili chiari criteri di definizione di caso del fallimento vaccinale per i nuovi vaccini Covid, non va indicato il Pt mancanza di efficacia e i Pt correlati". In pratica, nel dubbio, meglio tacere e non segnalare. Dopo due mesi anche il centro di farmacovigilanza della Regione Liguria scrive ad Aifa. L'oggetto della mail è eloquente: "Casi di mancata efficacia del vaccino Comirnaty", ossia il Pfizer. Dopo una lunga serie di mail simili, Aifa risponde così: "Se vogliamo sopravvivere a tutto quello che sta arrivando occorre imparare anche a non rispondere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aifacoronavirusvaccini





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.