A- A+
Coronavirus
Vaccini, Figliuolo salva le vacanze agli italiani. "Richiami? Date flessibili"
(fonte Lapresse )

Vaccini, Figliuolo salva le vacanze agli italiani. "Richiami? Date flessibili"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura, ma le vacanze sono salve. Lo ha sancito il commissario all'emergenza Covid Francesco Figliuolo: "Le regioni siano flessibili con i richiami". Il generale - si legge sul Giornale - esorta i governatori a rendere i sistemi di prenotazione più elastici in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini che non vogliono dover tornare a casa mentre sono in ferie per sottoporsi alla seconda dose. In una circolare inviata a tutte le regioni il generale, alla luce dell’arrivo della stagione estiva che coincide con la chiusura delle scuole, chiede di «attuare procedure flessibili di prenotazione della vaccinazione che consentano ai cittadini la definizione della tempistica vaccinale già dalla scelta della data della prima dose".

L’ipotesi di effettuare il richiamo in vacanza - prosegue il Giornale - non viene esclusa in linea di principio ma si deve trattare comunque di un’eccezione. "Chiaramente - spiega Figliuolo - noi siamo a piena disposizione e faremo in modo che la logistica sia flessibile, dando la possibilità di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini". Esortazioni finalizzate ad evitare quello che più preoccupa il governo, un rallentamento della campagna vaccinale che nelle ultime settimane ha cambiato passo, velocizzandosi: sono saliti a 23 milioni e mezzo i cittadini che hanno ricevuto almeno una dose 12 milioni e mezzo di italiani sono completamente protetti dal vaccino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsdata vaccino vacanzaemergenza coronavirusfigliuolonumero giorni seconda doserichiamo vaccinosi può fare vaccino ferievaccinivaccinovaccino vacanza





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.