A- A+
Coronavirus
Ventilatori non a norma venduti all'Italia, D'Alema presidente della società

Ventilatori non a norma venduti all'Italia, D'Alema presidente della società

Il Coronavirus in Italia continua ad essere un'emergenza. La questione principale adesso è relativa ai vaccini, poche le dosi a disposizione delle Regioni e campagna che procede a rilento. Ma all'inizio della pandemia i problemi erano molteplici, a causa soprattutto della difficoltà nel reperire gli strumenti di protezione, dalle mascherine ai gel igienizzanti fino ai ventilatori polmonari per fronteggiare le difficoltà nei reparti di terapia intensiva, affollati. Proprio su questi dispositivi - si legge sulla Verità - è emerso un nuovo retroscena. La società cinese che ha venduto all'Italia 140 dispositivi, rivelatisi poi non a norma, ha come presidente onorario l'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema.

"D'Alema non percepisce soldi, ha una carica che non prevede rimborsi", si affretta a precisare uno stretto collaboratore dell'ex premier. Ma dai vecchi organigrammi della società Skill Road Cities Alliance, spunta anche un altro ex esponente della sinistra, Francesco Rutelli, che non smentisce la notizia ma spiega. "Sono stato co-presidente per un solo giorno". Sarebbe stato D'Alema - prosegue la Verità - stando ai documenti cinesi a rassicurare il governo italiano sull'acquisto dei dispositivi.

Commenti
    Tags:
    ventilatorid'alemacoronavirusemergenza coronavirusmassimo d'alema ventilatori italiad'alema presidente società cinese
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.