A- A+
Costume
Al via GucciFest, la collezione diventa una miniserie di 7 episodi

In occasione del GucciFest, il festival online di moda e cinema patrocinato dalla maison, al via da ieri 16 novembre fino al 22, Gucci presenterà 7 cortometraggi nei quali appariranno gli abiti e gli accessori della collezione Primavera/Estate 2021 "OUVERTURE of Something that Never Ended"Si tratta del primo progetto digitale intrapreso da Gucci, e guidato dal direttore creativo Alessandro Michele in co-direzione con il regista Gus Van Sant. Ieri, alle 21:00, è stato diffuso il primo episodio. 

La miniserie, girata a Roma, ha come protagonista l’attrice e performer Silvia Calderoni, immersa in una surreale routine quotidiana per la città, mentre incrocia una serie di talenti internazionali e amici della maison, da Oliva, Billie Eilish, Lu Han, Jeremy O. Harris, a  Harry Styles, Sasha Waltz e Florence Welch.

I 7 episodi potranno essere seguiti su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e anche nel sito dedicato  al festival GucciFest.com.

A proposito di OUVERTURE of Something that Never Ended: “Un viaggio fatto con Gus" ha dichiarato Michele "perché il tempo che ha raccontato nei suoi film è il più aderente al mio”. “Mi sono chiesto cosa fosse il lusso”, commenta ancora, “e ho capito che il vero lusso è poter mandare la vita a rallenty”.

#GucciOverture, il primo episodio della miniserie

gucci2
 

Nel primo episodio, distribuito ieri 16 novembre, lo spettatore segue l’eccentrica routine mattutina della protagonista (Silvia Calderoni), fino a quando a un certo punto lancia dal balcone un abito della prima sfilata Gucci ideata dal genio eccentrico di Michele. L’abito, uno dei capolavori della collezione A/I 2015 che compaiono nel film, fa parte della collezione Ouverture, 'etichettata' con la scritta ricamata Something that never ended. Seguono scene in cui l'attrice controlla la posta, tra numerosi inviti alle sfilate di Gucci, ascolta una lezione in televisione dello scrittore filosofo Preciado fino all’arrivo di un visitatore in bicicletta tra le stanze dell’appartamento. Il tutto accompagnato dai pezzi di Jamison Baken.

 

Commenti
    Tags:
    guccifestgus van santalessandro micheleouverture of something that never ended





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.