A- A+
Costume
Balenciaga sfida ancora la guerra: arriva la nuova felpa in sostegno a Kiev
Maglione Ucraina

Balenciaga si schiera ancora una volta dalla parte del popolo ucraino 

Il presidente dell'Ucraina Zelensky svela le carte sul proprio profilo Instagram e annuncia il rinnovato sostegno della casa di moda spagnola Balenciaga al popolo ucraino: Demna, direttore creativo del brand, è diventato un ambassador del progetto fundraising United24, iniziativa globale a sostegno del Paese. Al fine di supportare la compagna, il marchio ha creato una nuova felpa, il cui totale dei ricavi verrà devoluto a favore di Ukraine Recovery, programma per aiutare i profughi ucraini.

Maglione Ucraina

 

Già a marzo, durante il corso della Fashion Week di Parigi, il direttore creativo Demna ha ricordato la rilevanza e l’influenza che la moda può assumere in campo politico e sociale. La sfilata di Balenciaga autunno-inverno 2022/2023 è stata presentata in un “infinito campo bianco”, uno spazio circolare ricoperto di neve artificiale, protetto da un vetro trasparente da cui gli ospiti avevano una visione a 360° della passerella. L’attualità della situazione in Ucraina, impossibile da ignorare, è stato il punto di partenza dello show. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    balenciagaucraina





    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    motori
    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.